blog

Smania Nest, la nuova collezione

13.03.2019

Anche quest’anno Smania ha accolto la sfida di ampliare la sua proposta d’arredo progettando Smania Nest, un’intera nuova collezione che va ad abbracciare una nuova area della casa e che storicamente l’azienda ha sempre proposto.

 

Questo significa che, al prossimo Salone del Mobile di Milano, Smania presenterà una serie completa di prodotti accomunati da una visione e da un stile comune, il più classico tra i moderni ed il più moderno tra i classici: un progetto unitario affascinante che al tempo stesso va ad inserirsi perfettamente nella più ampia famiglia Smania.

 

La nuova collezione si chiamerà Nest ed è ricca di ispirazioni originali e speciali, che la rendono eclettica ed ambiziosa. Letteralmente significa nido, perché vuole trasmettere, attraverso le sue atmosfere ricercate, l’idea di rifugio lussuoso: un nido accogliente e confortevole, un elegante angolo di pace in cui abbandonarsi e sognare luoghi esotici e suggestivi paesaggi, accompagnati dalla piacevole sensazione di immersione nella natura.

 

Caratteristica principale di Smania Nest è il suo carattere forte ed esclusivo, animato da numerosi contrasti. Il design è ricco di dettagli connotanti, eleganti e preziosi, che sanno farsi notare e che attribuiscono grande personalità ai prodotti. Al contempo, sussiste un equilibrio compositivo molto interessante, i cui vari elementi si connettono l’uno all’altro in modo minimale: una pulizia formale che dimostra, soprattutto a livello strutturale, un approccio moderno, fatto di essenzialità.

 

Selezionati con perizia e lavorati artigianalmente con sapienti conoscenze tramandate di generazione in generazione, i materiali riconfermano, anche in questa collezione, il proprio ruolo eloquente all’interno del design. In particolare, tutti i prodotti avranno come protagonista il legno, fresato e tornito in modo da esaltarne le peculiarità estetiche e le caratteristiche tattili. Il metallo, i tessuti, i velluti, il cristallo andranno, invece, a creare intrecci, superfici di grande impatto decorativo e trame mutuate dalla natura.

 

Ispirata a due storiche collezioni di Smania, Magnolia e Traditional, dedicate alla veranda, Smania Nest promette di essere una collezione ancora più  versatile. I nuovi prodotti sono stati progettati per inserirsi in numerosi contesti, forti di un concept in grado di esprimersi al meglio sia in ambienti chiusi, che in ambienti semi-aperti, come verande o giardini d’inverno. Dall’appartamento alla villa di campagna, Nest disegna mood eleganti e audaci, ricchi di un fascino che non conosce limiti.

I più letti

Giuseppe Viganò firma DADO, la nuova collezione indoor Smania.
I nuovi trend del lusso nel mondo
Smania alla Biennale del Cinema di Venezia come sponsor della Venice Movie Stars Lounge
belmond come arredare una casa di lusso
Come arredare una casa di lusso: tutto quello che c’è da sapere

Categorie

newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e iscriviti alla nostra newsletter
per essere sempre aggiornato sulle novità e gli eventi Smania