blog

8 prodotti Smania per arredare il tuo terrazzo

17.07.2019

Come estensione degli ambienti interni, il terrazzo è il luogo prediletto per assaporare appieno la bella stagione. Un luogo da vivere e quindi da arredare. L’obiettivo? Creare un’atmosfera accogliente, uno spazio per un aperitivo rigenerante o una sfiziosa colazione estiva.

Arredare con stile significa rendere vivibile lo spazio esterno e dare vita a un vero e proprio living a cielo aperto per trascorrere le proprie giornate en plein air.

 

Immancabile l’area salotto per il relax e la conversazione: il divano e la poltrone MARATEA, in politech con morbide imbottiture e dettagli brillanti in alluminio, sono connubio di funzionalità e ricercatezza estetica. A supporto, i tavolini CAPRI con top in legno, coniugano le tonalità algide della struttura e le sfumature calde del teak. Il finissimo intreccio del politech, dal motivo bianco e raffinato, è il trait d’union di tutto l’ambiente e si ritrova anche nelle linee geometriche di OCTAGON, il tavolo d’appoggio con piano in alluminio martellato che oltre alla funzione pratica svolge anche un importante ruolo decorativo.

 

La parte del terrazzo adibita a dining necessita della medesima attenzione per rendere piacevole il momento della convivialità per antonomasia: il tavolo rotondo DIOMEDE è un gioco di luci e ombre tra cristallo e politech, mentre le linee leggere delle sedie MADDALENA sono preludio di ore liete passate in compagnia.

 

Tra i complementi da arredo per la terrazza, il carrello è uno dei più funzionali, consente infatti di organizzare lo spazio esterno e trasportare facilmente il necessario. In PROCIDA trovano spazio bicchieri, piatti, bottiglie e tutto ciò che delizia i momenti trascorsi outdoor.

 

La scelta delle luci è fondamentale per ricreare l’atmosfera perfetta. Immancabili, candele e lanterne dalle luci calde come la lampada da terra CASABLANCA: fascino esotico che illumina l’ambiente esterno dal tramonto in poi.

 

Infine, il tocco verde: i vasi da esterni CACHEPOT che con le loro linee contemporanee donano un’eleganza garbata a ogni dehors di lusso e sono l’ideale contenitore per ogni pianta o fiore.

 

Tutti i materiali della collezione Smania Outdoor sono pensati per resistere alle intemperie, stagione dopo stagione. I rivestimenti sono sfoderabili per essere puliti con semplicità.

I più letti

Giuseppe Viganò firma DADO, la nuova collezione indoor Smania.
I nuovi trend del lusso nel mondo
Smania alla Biennale del Cinema di Venezia come sponsor della Venice Movie Stars Lounge
belmond come arredare una casa di lusso
Come arredare una casa di lusso: tutto quello che c’è da sapere

Categorie

newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e iscriviti alla nostra newsletter
per essere sempre aggiornato sulle novità e gli eventi Smania