blog

Salone del Mobile di Milano 2019, ispirazioni per la nuova collezione Smania

01.03.2019

Si avvicina la 58esima edizione del Salone del Mobile di Milano 2019 e in casa Smania fremono i preparativi per l’appuntamento internazionale più importante dell’anno. L’azienda riconferma il suo DNA creativo e la sua vocazione alla sperimentazione, presentando in fiera una nuova collezione total look dallo spirito audace quanto la sua bellezza.

 

La nuova proposta che verrà presentata al Salone del Mobile di Milano 2019 non rinuncia al connubio classico – moderno che da sempre guida la filosofia Smania, ma rivela una sensibilità ancora più forte nei confronti dei bisogni e delle aspettative dell’uomo contemporaneo. Tema ispiratore della collezione è il rapporto tra la natura e la nostra vita, intesa in senso ampio, soprattutto con riferimento alla nostra quotidianità e alle nostre abitudini.

 

Obiettivo di Smania è dar vita, con i nuovi prodotti, ad atmosfere calde ed avvolgenti, che sappiano comunicare il senso di protezione e comfort di un rifugio lussuoso, ma capaci, al contempo, di trasmettere anche quelle sensazioni di libertà e di pace proprie dello stare all’aria aperta, immersi in un piacevole contesto naturalistico. Per raggiungere questo intento, il lavoro di Smania si è sviluppato contemporaneamente su vari binari: realizzare un design che fosse evocativo, dallo stile elegante, sfruttare al meglio le caratteristiche dei materiali e la propria esperienza sulle loro lavorazioni, concentrarsi su dettagli ricercati e preziosi.

 

Frutto di questo lavoro di progettazione è la nuova collezione inside-out, affascinante proposta caratterizzata da grande versatilità e poliedricità. Dall’appartamento in città alla villa di campagna, dalla veranda al giardino d’inverno, i nuovi prodotti hanno un design accattivante che si inserisce perfettamente in vari contesti, senza confini strettamente definiti.

 

La nuova collezione sarà composta dalla poltrona ed il divano KILLIAN, i tavolini ZAREN e HARRIET, il tavolo FLINT, la poltroncina ANTILLIA, la credenza CASSIDY, il letto matrimoniale ATLANTIS ed il comodino KIDA. Il legno si riconferma protagonista con linee sinuose e morbide finiture, in perfetta sintonia con gli intrecci in metallo, gli elementi in pelle, tessuto e vetro dalle sorprendenti trame. La connessione tra design, materiali ed artigianalità crea un sofisticato equilibrio, espressione dell’eccellenza made in Italy che Smania rappresenta nel mondo.

 

Ci vediamo quindi al prossimo Salone del Mobile di Milano 2019 per scoprire tutte le novità Smania!

I più letti

Giuseppe Viganò firma DADO, la nuova collezione indoor Smania.
I nuovi trend del lusso nel mondo
Smania alla Biennale del Cinema di Venezia come sponsor della Venice Movie Stars Lounge
belmond come arredare una casa di lusso
Come arredare una casa di lusso: tutto quello che c’è da sapere

Categorie

newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e iscriviti alla nostra newsletter
per essere sempre aggiornato sulle novità e gli eventi Smania