blog

A tu per tu con Francesco Snaidero, AD di Smania

05.04.2019

A pochi giorni dall’inizio del Salone Internazionale del Mobile di Milano, è tutto pronto in casa Smania, che si prepara a vivere da protagonista anche questa edizione. Chiediamo a Francesco Snaidero, Amministratore Delegato dell’azienda, quali sono le aspettative e quale la strategia messa in campo.

 

 

I numeri del Salone del Mobile di Milano aumentano di anno in anno e la manifestazione continua a crescere. In questa edizione saranno 205.000 i metri quadrati di superficie netta espositiva, con un format rinnovato. Dove troveremo Smania?

 

“Smania conferma la sua presenza all’interno del settore xLux, introdotto nel 2016 per accogliere i marchi dedicati al lusso senza tempo. Espressione dell’eccellenza made in Italy, Smania progetta e realizza un arredamento esclusivo, capace di attingere il meglio della classicità e rileggerlo sapientemente in chiave moderna, secondo un equilibrio che ci rende unici. Fieri dei successi ottenuti di recente alla Moscow Design Week e al Salone del Mobile a Shanghai, ci aspettiamo di ritrovare anche a Milano grandi consensi. Quello del “luxury lifestyle” è  per noi il settore d’elezione e in questi anni di mia gestione ho cercato di investire energie e risorse sempre più in questa direzione, parallelamente ad un percorso di internazionalizzazione, che ci sta portando ad avere come principali interlocutori i mercati russo, americano ed asiatico.”

 

 

Smania ha sviluppato la nuova collezione “Smania Nest“, che sarà presentata in anteprima al Salone di Milano. Quali sono le aspettative?

 

“In collaborazione con Giuseppe Viganò e lo studio Viganò abbiamo progettato questa collezione per arredare un’area della casa alla quale da sempre Smania ha avuto attenzione.  Sperimentare, creare proposte dalla bellezza audace, ricercare atmosfere accattivanti ed eleganti è nel DNA di Smania. Questa volta abbiamo puntato ancora di più su un aspetto che riteniamo fondamentale ai nostri giorni, la versatilità. Ci piace l’idea di poter accontentare i gusti di una clientela attenta ed esigente, ma anche variegata. “Smania Nest” è una collezione creativa ed innovativa, ricca di contrasti e di colori. “Smania Nest” è libertà di arredare ogni luogo.”

 

 

Da sempre Smania fa leva sulla propria cultura artigianale e sulla cura dei dettagli. Quanto contano i materiali in questa nuova collezione?

 

“L’attenzione che poniamo alla scelta e alla lavorazione dei materiali pregiati è imprescindibile in ogni nuova proposta firmata Smania. Si potrebbe dire che è il nostro marchio di fabbrica. Negli anni, l’azienda non si è mai accontentata, abbracciando la strada della ricerca continua, per approfondire il suo know-how. Il grande bagaglio di competenze acquisite e il nostro modus operandi ci rende speciali e ci permette di alzare ogni volta l’asticella. Quest’anno, ad esempio,  nella collezione “Smania Nest” vi proporremo un intreccio di cuoio dall’inedito design, eseguito artigianalmente, un motivo capace di connotare in modo unico i nuovi prodotti.”

I più letti

Giuseppe Viganò firma DADO, la nuova collezione indoor Smania.
I nuovi trend del lusso nel mondo
Smania alla Biennale del Cinema di Venezia come sponsor della Venice Movie Stars Lounge
belmond come arredare una casa di lusso
Come arredare una casa di lusso: tutto quello che c’è da sapere

Categorie

newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e iscriviti alla nostra newsletter
per essere sempre aggiornato sulle novità e gli eventi Smania