blog

Un inverno White & Silver

09.01.2019

Uno spazio luminoso, arioso ed elegante. Bianco e argento sono i protagonisti del salotto d’inverno, colori in grado di amplificare l’esposizione di luce aumentandone la resa naturale, un effetto ottico che inganna l’occhio a favore di una percezione più ampia degli ambienti.

 

Il bianco, molto più di un trend, è il colore neutro per eccellenza. Può essere eletto come punto di partenza per l’ideazione di una palette colori capace di creare atmosfere intime e rilassanti.
Una scelta di design che si adatta a ogni tipo di stile, da ambienti classici a interior moderni, così come il divano Cloe con la sua soffice imbottitura racchiusa tra linee orizzontali e diagonali, create dalle cuciture eseguite a mano dagli artigiani Smania: forme sofisticate che in un attimo invitano al relax.

La brillantezza del marmo diventa protagonista del living di lusso con i giochi di linee e angoli del tavolino Moon. Perfetta armonia da ricercare per le soluzioni d’arredo più luminose.

 

Immancabile il fascino senza tempo di un tappeto moderno fluffy, perfetto per i mesi più freddi: Blanco, con la sua nivea superficie, è morbido per merito del filato Antea che combina la lana con la viscosa ed è lavorato a velluto.

 

Per “accendere” l’ambiente con glamour, l’argento è garanzia di lusso e eleganza. L’equilibrio tra piccoli dettagli e arredi è la chiave per illuminare la stagione invernale. Un metallo non più esclusivamente riservato alle decorazioni festive. Gli accessori in argento sono perfetti per dare un tocco di raffinata personalità alla casa con inaspettati giochi di riflessi.
Per l’illuminazione di interni, la serie di lampade Bastet, con la sua struttura sinuosa ed elegante, rivestita con finitura lustro, anche da spenta appare brillante.

I riflessi sono preziosi, testimoni di una lucente eleganza in Talia, il vassoio che dà luce all’arredamento di lusso coniugando lo stile classico e quello moderno.

Tondi riflessi si rincorrono sulla perfetta superficie sferica di Bowl, un oggetto decorativo di gran pregio.

 

Bianco e argento trasformano la casa in una tela neutra da personalizzare con l’estro creativo di chi la abita.

 

 

I più letti

Giuseppe Viganò firma DADO, la nuova collezione indoor Smania.
I nuovi trend del lusso nel mondo
Smania alla Biennale del Cinema di Venezia come sponsor della Venice Movie Stars Lounge
belmond come arredare una casa di lusso
Come arredare una casa di lusso: tutto quello che c’è da sapere

Categorie

newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e iscriviti alla nostra newsletter
per essere sempre aggiornato sulle novità e gli eventi Smania