blog

Smania in scena ai Saloni Worldwide Moscow 2018

12.09.2018

Una proposta elegante e raffinata per Smania che conferma la sua presenza ai Saloni moscoviti con entusiasmo e determinazione. Un racconto di sapienti lavorazioni di essenze, pelli e tessuti in un’atmosfera calda ed avvolgente. Uno spazio atto ad accogliere e sorprendere il visitatore che diventa il protagonista attivo della scena e che passo dopo passo scopre e comprende la filosofia aziendale.
La scelta dei materiali, la lavorazione artigianale, l’abbinamento dei colori, delle forme e dei tessuti creano un’ambientazione di lusso esclusivo e non convenzionale in una continua ricerca e sperimentazione tra classico e moderno.

 

Dal 10 al 13 Ottobre al Crocus di Mosca (Hall 08 D15), l’azienda italiana porterà una selezione dei propri arredi di classe.  Un puzzle composto da più parti che si intrecciano e si completano tra di loro, sino a creare un ambiente unico e sofisticato: un ufficio di lusso caratterizzato dalla scrivania LOCK, un mobile creato per unire lo stile classico e al contempo moderno, in cui emerge la capacità sartoriale degli artigiani Smania di rivestire con la massima cura ogni particolare. La scrivania,  con rivestimento in pelle color grigio, è valorizzata dal contrasto cromatico con il vano in palissandro dalla venatura profonda ed è  accompagnata da un lato dalla sedia GRAMERCY, la poltrona direzionale per eccellenza, nobiliare ed austera, dalle forme ergonomiche e con schienale e seduta in pelle, dall’altro dalle sedie GASBTY, sedute dal carattere deciso ed avvolgente, caratterizzate da uno schienale aperto che gioca sul tema dei pieni e vuoti. Completano l’ufficio il tappeto CONTINENTAL e l’ampio divano BELMOND, novità 2018 firmato Iosa Ghini, un divano modulare componibile in pelle e tessuto, con cuscini di grande formato riposizionabili.

 

Il percorso prosegue nella seconda area dello stand dove il letto GRAND SOHO, sontuoso e avvolgente, è al centro della camera; a fianco due comodini GLAM in pelle dal design ricercato e due lampade a sospensione MAILA in ceramica finitura “lustro”. Fanno da sfondo il tappeto DENVER  e il pannello decorativo LOCK in cui curve e linee dritte danno vita ad un quadro di intensa bellezza.

 

Completano l’ambiente EMBASSY, novità 2018 disegnato da Iosa Ghini, un’originale seduta dinamica ed accogliente, dalle superfici e dalla scocca interamente imbottite e dai braccioli con forma arcuata, GISELLE, un tavolo di appoggio in acciaio con la fornitura nichel nero lucido e LOREN, un mobile trucco in essenza che soddisfa ogni esigenza, creando spazio anche per gli oggetti più piccoli.

 

Sulla parete opposta della stanza la cassettiera CONTINENTAL realizzata unendo la raffinatezza del legno wengè e la brillantezza dell’acciaio nero, SHARON, la lampada da tavolo in Murrina con particolari in acciaio con finitura oro rosa lucido e la credenza bassa LOCK  con gli specchi BRION con cornice in essenza e particolari in acciaio.

 

Un’inimitabile proposta creativa con soluzioni d’arredo rivolte al mercato russo, sempre più attento alla qualità, alla ricerca e all’esclusività.
Dopo l’appuntamento di Mosca Smania sarà presente, dal 22 al 24 Novembre 2018, all’esclusivo Salone del Mobile.Milano Shangai.

 

I più letti

Giuseppe Viganò firma DADO, la nuova collezione indoor Smania.
I nuovi trend del lusso nel mondo
Smania alla Biennale del Cinema di Venezia come sponsor della Venice Movie Stars Lounge
belmond come arredare una casa di lusso
Come arredare una casa di lusso: tutto quello che c’è da sapere

Categorie

newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e iscriviti alla nostra newsletter
per essere sempre aggiornato sulle novità e gli eventi Smania