blog

Smania, la cosmopolita dell’arredamento di lusso per il contract

19.09.2018

Dall’Europa all’America, passando per il Medio Oriente: il viaggio dell’arredamento di lusso per il contract firmato Smania fissa il suo punto di partenza in Italia. Qui nasce e si sviluppa la sintesi perfetta tra cultura artigianale e design innovativo. È nell’impronta italiana che risiede la capacità di Smania di superare i suoi stessi confini – geografici e ideali – e di sfiorare con innata eleganza l’interior fit out di un nuovo modo di concepire e arredare lo spazio.

 

Dall’unione di abilità ed esperienza, Smania coglie ogni desiderio di chi arreda per il contract e lo trasforma in icona di stile architettonico, artigianale e artistico. Dall’hotel storico nel cuore di Venezia a quello avveniristico in Medio Oriente, dall’ufficio direzionale in Russia o Arabia Saudita fino all’esclusivo yacht extralusso che insegue solo i ritmi dell’oceano, passando per l’appartamento nel cuore di Milano e nelle principali metropoli: nel planisfero dell’arredamento di lusso per il contract, Smania lascia il suo inconfondibile segno creativo.

 

Ogni pezzo per il contract realizzato da Smania è infatti pura armonia tra forma e sostanza: per dar voce a ogni interiorità, l’equilibrio delle linee si fonde ai materiali più pregiati e audaci. Legno, tessuto, pelle, metallo, marmo e pietre preziose: ogni elemento scelto è frutto di attenti studi e ricerche e punta a concepire un’essenza che è testimone di qualità e maestria artigianale.

 

 

 

È inoltre il Dna creativo a farsi spinta propulsiva per le varie fasi del progetto di chi si affida all’arredamento di lusso per il contract: da quelle iniziali, in cui Smania ascolta ogni esigenza e guida a immaginare geometrie e proporzioni, fino a quelle più operative che programmano il piano di lavoro e danno vita a un prodotto capace di esprimere concretamente le sensazioni provate da chi lo sceglie.

 

 

Disegnare, tagliare, cucire e plasmare l’arredamento di lusso è l’obiettivo che Smania si pone ogni giorno e che svolge con impegno, energia, passione per dare forma a ogni sogno e inseguirlo nel suo viaggio di ambasciatore di lusso ed eleganza nel mondo.

 

 

I più letti

I nuovi trend del lusso nel mondo
I Saloni Shanghai 2017
Smania a I Saloni Shanghai 2017 presenta in anteprima il letto Paris, il divano Cloe e il tavolo Lock con piano in marmo
Smania alla Biennale del Cinema di Venezia come sponsor della Venice Movie Stars Lounge

Categorie

newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e iscriviti alla nostra newsletter
per essere sempre aggiornato sulle novità e gli eventi Smania