blog

Lo stile di Smania per un elegante ufficio di lusso

12.09.2018

L’ufficio è come un biglietto da visita dell’azienda ed è bene quindi sapersi presentare con stile. Per chi desidera dare personalità al proprio ambiente di lavoro e allo stesso tempo renderlo funzionale, Smania sa come rendere uno spazio unico con i suoi complementi d’arredo per ufficio. Perché ogni mobile viene studiato in ogni dettaglio, realizzato con materiali pregiati e proporzioni equilibrate. Ma soprattutto viene fatto con passione e con il cuore. Ed è questa la connotazione che Smania dà al concetto di lusso.

 

 

Arioso, rilassante e accogliente. È questa l’idea che Smania ha dell’ufficio di lusso, dove pezzi custom made, che uniscono gli stili classico e moderno, dominano la scena. In questo caso, la scrivania gioca senza dubbio il ruolo di protagonista poiché è il fulcro dell’ambiente di lavoro individuale. E visto il ruolo che ricopre, deve essere impeccabile sotto ogni punto di vista. Metropolis e Lock sono l’esempio perfetto. Il design solido e le tinte calde della prima, le forme armoniose e le tonalità ghiacciate della seconda si accomunano nei morbidi rivestimenti in pelle e nella struttura interna in essenza pregiata. Segni particolari: gli straordinari disegni dell’inquartatura rivelano la grande maestria degli artigiani Smania nella lavorazione del legno.

 

 

Come abbiamo detto, l’ufficio di lusso deve essere un connubio tra eleganza, funzionalità e comfort, soprattutto per chi lavora. In questo senso, non c’è niente di meglio della poltrona Gramercy Low: la sedia da ufficio regolabile sinonimo di comodità e finezza, grazie alla forma ergonomica e alla morbida seduta imbottita.

 

Altro elemento fondamentale per un ambiente di lavoro lussuoso è la libreria, che deve svolgere una funzione sia pratica sia estetica. In questo caso, la libreria Lowell 145 risponde a queste esigenze: i quattro ripiani e il contenitore con anta a ribalta in essenza di palissandro opaco o tabacco opaco fanno di questo mobile un perfetto pezzo di arredamento in cui esporre prestigiose letture e oggetti decorativi di valore.

 

 

Il concetto di ufficio di lusso non è quindi più legato alla formalità, alla staticità e alla standardizzazione degli spazi, ma più orientato alla comodità e alla funzionalità dell’ambiente di lavoro per renderlo unico e accogliente: questo grazie soprattutto alla cura che Smania mette nei particolari e alla possibilità che dà di poter personalizzare i complementi d’arredo per ufficio secondo i gusti della persona.

I più letti

I nuovi trend del lusso nel mondo
Smania alla Biennale del Cinema di Venezia come sponsor della Venice Movie Stars Lounge
I Saloni Shanghai 2017
Smania a I Saloni Shanghai 2017 presenta in anteprima il letto Paris, il divano Cloe e il tavolo Lock con piano in marmo

Categorie

newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e iscriviti alla nostra newsletter
per essere sempre aggiornato sulle novità e gli eventi Smania