blog

La bellezza poetica del marmo per i mobili di lusso Smania

26.09.2018

È la passione sconfinata e viscerale per la bellezza e l’eleganza che fanno di Smania l’haute couture dell’arredamento artigianale. Un amore per il bello che viene concepito nella mente dell’artigiano e prende vita attraverso un’armonia di linee, forme e materiali raffinati come il marmo. Con le sue venature, sfumature cromatiche, l’effetto satinato al tatto e la resa visiva, questa pietra naturale rende unico ogni pezzo d’arredo. Sono infatti i piccoli dettagli, come le finiture in marmo, che fanno la differenza e che permettono ai mobili di lusso e complementi d’arredo Smania di rendere straordinario ogni ambiente della casa.

 

 

Dall’Italia alla Spagna passando per l’Oriente, i marmi selezionati dall’occhio attento e il sapere esperienziale degli artigiani di Smania sono tra i più raffinati e pregiati al mondo, poiché eleganti nelle loro forme e, allo stesso tempo, accattivanti per gli occhi. Il Calacatta Gold è infatti uno di questi. Della stessa origine dei marmi di Carrara, questa pietra è ancora più preziosa e ricercata per via del suo fondo bianco cristallino e le venature dorate che ricreano un’atmosfere calde. Il Calacatta Gold si abbina armoniosamente a legni e metalli, come è possibile vedere nel tavolo Gatsby, perfetto per arredare i salotti moderni dallo stile classico.

 

 

Di origine spagnola sono invece il Nero Marquina e l’Emperador Dark, usati da Smania per rendere i mobili eleganti e raffinati. Il primo si caratterizza per l’intensità e la compattezza del colore nero contrastata dall’irregolarità delle venature bianche. Il secondo, invece, è un marmo marrone scuro brillante, dalla grana fine e con toni più leggeri, attraversato da molteplici venature chiare. Il tavolo basso monolitico Savoy è l’esempio perfetto di come il Nero Marquina o l’Emperador Dark possono dare un tocco di solidità e prestigio alla zona living.

 

 

Sempre sulle tonalità scure è anche il Silver Wave, una tipologia di marmo proveniente dall’India che, come suggerisce il nome, si distingue per le sue nuances grigie e argentate messe ancora più in risalto dalle particolari venature ondulate. Il Silver Wave è una pietra adatta per la realizzazione di piani di appoggio, come dimostrano i tavoli Los Angeles e Aston 70. Infine, entra nella rosa dei marmi pregiati usati da Smania per i mobili di lusso l’Azul Macaubas. La peculiarità di questa pietra brasiliana, appartenente alla famiglia delle quarziti, sono le sfumature azzurre e blu che si perdono nell’imprevedibilità delle venature dorate e bianche. È possibile ammirare tutta la sua magnificenza in Iride, il tavolo basso rotondo ideale per completare l’estetica elegante di un soggiorno moderno e dal gusto classico.

I più letti

I nuovi trend del lusso nel mondo
I Saloni Shanghai 2017
Smania a I Saloni Shanghai 2017 presenta in anteprima il letto Paris, il divano Cloe e il tavolo Lock con piano in marmo
Smania alla Biennale del Cinema di Venezia come sponsor della Venice Movie Stars Lounge

Categorie

newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e iscriviti alla nostra newsletter
per essere sempre aggiornato sulle novità e gli eventi Smania