blog

Smania alla Biennale del Cinema di Venezia come sponsor della Venice Movie Stars Lounge

01.09.2017

L’eleganza Smania ha accolto attori e registi alla 74° edizione della Biennale del cinema di Venezia. Dal 30 agosto al 9 settembre, nell’incantevole cornice delle serre della C.I.G.A. Hotels, è stata allestita la Venice Movie Stars Lounge, location di riferimento per le attività stampa ufficiali della kermesse: interprete d’eccezione, la bellezza audace degli arredi Smania.

Questo contesto suggestivo è parte di un progetto della Compagnia Italiana dei Grandi Alberghi, fondata dal Conte Volpi di Misurata. Proprio colui che nel 1932 diede vita alla prima edizione della mostra del cinema. Un rimando a luoghi ricchi di storie da raccontare, rappresentate magistralmente da quei dettagli artigianali che sono il fulcro di tutte le realizzazioni Smania.
Vetrina di pezzi prestigiosi, la Lounge ospiterà i volti del grande schermo in corsa per il Leone d’Oro, che potranno toccare con mano le espressioni di una qualità radicata, frutto del piacere di creare.

In questo spazio, durante la Mostra del Cinema di Venezia 2017, i riflettori sono stati puntati sulla collezione Contrast: gusto eclettico e contaminazione di stili per prodotti dall’inconfondibile allure. Grande spazio agli imbottiti, dai divani e le poltrone Derby, passando per il divano Claire fino alla linea Dyor.
Un gioco di prospettive sovverte l’utilizzo tradizionale dei materiali in una ricerca di armonia senza eguali nel tavolo Lock, mentre il mix equilibrato tra l’anima classica e il carattere moderno è svelato nelle poltroncine Amal.
Per l’occasione, il cameo è l’estetica distintiva della console Rodrigo: un gioco di pieni e vuoti che si intensifica grazie a scelte materiche eterogenee.

Quella con Venice Movie Stars Lounge in occasione de la Biennale del Cinema di Venezia è una partnership che dimostra il sostegno aziendale per il settore culturale e lo fa attraverso quell’innato design proprio del Made in Italy. Un’unione di forze che, come la fusione di materiali diversi tra loro, è tipica dei mobili Smania, espressione di un affascinante je-ne-sais-quoi.

I più letti

Giuseppe Viganò firma DADO, la nuova collezione indoor Smania.
I nuovi trend del lusso nel mondo
Smania alla Biennale del Cinema di Venezia come sponsor della Venice Movie Stars Lounge
belmond come arredare una casa di lusso
Come arredare una casa di lusso: tutto quello che c’è da sapere

Categorie

newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e iscriviti alla nostra newsletter
per essere sempre aggiornato sulle novità e gli eventi Smania