blog

Arredare la casa al mare con la ricercatezza dei mobili Smania

22.08.2017

Nella casa al mare le finestre sono quadri ricchi di blu e azzurro: onde e cielo sono protagonisti del paesaggio. All’interno, la luce calda del sole si alterna a quella intensa e più fresca della notte, in una danza che segue solo le piacevoli note del relax.
Per arredare la casa al mare lasciatevi pervadere da quella sensazione di benessere tipica delle vacanze e scegliete mobili e complementi d’arredo pensando allo spazio come un rifugio da rendere eclettico, elegante e ricco. La ricercatezza deve essere il leitmotiv di elementi scelti per la loro affinità con il mare, per la loro personalità e per la loro funzionalità.

Le tonalità ideali per la casa al mare sono quelle proprie dell’ambiente marino: il blu e tutte le sue sfumature saranno dunque i protagonisti, come anche il beige in tutte quelle cromie che ricordano i granelli di sabbia. Non può mancare inoltre il bianco, l’ideale per amplificare la luce estiva.

Per gli interni delle case al mare è l’ideale il tavolo basso rotondo Iride: il piano in marmo Azul Macaubas ricorda i riflessi madreperla delle conchiglie. Il salotto può essere completato con le poltrone e i divani Miami, rivestiti del tessuto Vamp bianco, che essendo luminoso e fresco è perfetto per l’estate. Lo stesso colore può essere ripreso con la credenza Jersey, che è realizzabile anche con la laccatura cipria o beige.

La sala da pranzo merita un’attenzione speciale: qui inviterete gli amici a cena, qui le serate diventeranno notti, in un clima di convivialità esclusiva. Il tavolo Lock può essere parte dell’arredamento della casa mare di lusso: ampio, realizzabile con lo stesso marmo azzurro del soggiorno oppure con una laccatura beige o cipria. Le sedie ideali sono Amal, con le quali potete giocare con i tessuti: in base ai materiali scelti per il tavolo, potreste abbinare una tinta unita oppure scegliere la trama di Snake – nelle versioni Blu e Menta – che ricorda quella raffinata della coda di una sirena. Anche il tessuto Bellini color Acqua va considerato dato che sa donare riflessi dorati e azzurri a seconda di come lo si guarda.

Per la camera da letto invece, ecco le idee per arredare la casa al mare: la testiera e la struttura del letto Continental possono essere rivestite di tessuti blu e azzurri come Vivaldi – rispettivamente nelle cromie Oceano e Ottanio. Oppure potreste scegliere Space nella tonalità Menta, che ricorda le onde del mare. Per completare la stanza sono perfetti i comodini e il cassettone Botticelli: capaci di donare luce allo spazio manifestando la loro indole chic.

E infine per l’arredo da esterno della casa al mare, consigliamo il divano e la poltrona Amalfi: sofisticati, luminosi e ultracomodi. Abbinati al tavolino Alghero, questi mobili si esprimono nelle tonalità neutre proprie dell’estate, quei colori che fanno tornare alla mente i pomeriggi al profumo di salsedine nei quali ci si lascia cullare dal suono delle cicale.

I più letti

Giuseppe Viganò firma DADO, la nuova collezione indoor Smania.
I nuovi trend del lusso nel mondo
Smania alla Biennale del Cinema di Venezia come sponsor della Venice Movie Stars Lounge
belmond come arredare una casa di lusso
Come arredare una casa di lusso: tutto quello che c’è da sapere

Categorie

newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e iscriviti alla nostra newsletter
per essere sempre aggiornato sulle novità e gli eventi Smania