blog

Lasciati stupire dall’inconfondibile artigianalità di Smania al Salone del Mobile 2018

17.04.2018

L’arredamento di lusso parla italiano al Salone del Mobile e lo fa con un linguaggio moderno e classico in perfetto stile Smania. L’azienda porta la sua cultura artigianale all’evento più atteso dell’anno con una nuova e ricca gamma di soluzioni dall’inconfondibile tocco elegante e raffinato. Entrare nello spazioso stand di Smania (padiglione 3) sarà come intraprendere un viaggio sensoriale che va a pizzicare le corde dell’anima fino a risvegliare tutti i sensi: le pareti si tingono di un blu magnetico per giocare con trame trasparenti e decorazioni ornamentali. Il tutto si traduce in un ambiente originale e sofisticato, dove mobili classici contemporanei interpretano perfettamente il gusto estetico di Smania.

 

Continua ricerca del bello assoluto e sperimentazione del nuovo, perché innovazione è anche contaminazione: partendo da questa filosofia Smania collabora con importanti designer e architetti di fama internazionale per avere uno stile sempre fresco e mutevole. Quest’anno, sarà l’architetto Massimo Iosa Ghini a interpretare la passione, la dedizione e la cultura artigianale di Smania attraverso una collezione di arredi di lusso eclettica, che unisce ricercatezza, tradizione, contemporaneità e che si caratterizza per l’uso di materiali pregiati e per la meticolosa cura dei dettagli e delle finiture.

 

Il tutto si traduce in una collezione dallo stile nuovo, curioso e con un’identità ben definita. Protagonisti di questa linea firmata da Iosa Ghini saranno quattro prodotti che aprono una nuova pagina nel portafoglio caleidoscopico delle collezioni Smania: Belmond, un divano modulare in pelle e tessuto con grandi cuscini mobili; Embassy, la poltrona originale dalla struttura dinamica e avvolgente, completamente imbottita e caratterizzata da braccioli ad arco; Grand Soho, letto di lusso matrimoniale con testata imbottita in pelle, per il comfort quotidiano con un design morbido e avvolgente; e infine, Dalton, un pouf imbottito le cui linee pulite e arrotondate si abbinano a Grand Soho.

 

I più letti

Giuseppe Viganò firma DADO, la nuova collezione indoor Smania.
I nuovi trend del lusso nel mondo
Smania alla Biennale del Cinema di Venezia come sponsor della Venice Movie Stars Lounge
belmond come arredare una casa di lusso
Come arredare una casa di lusso: tutto quello che c’è da sapere

Categorie

newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e iscriviti alla nostra newsletter
per essere sempre aggiornato sulle novità e gli eventi Smania