blog

Lasciati stupire dall’inconfondibile artigianalità di Smania al Salone del Mobile 2018

17.04.2018

L’arredamento di lusso parla italiano al Salone del Mobile e lo fa con un linguaggio moderno e classico in perfetto stile Smania. L’azienda porta la sua cultura artigianale all’evento più atteso dell’anno con una nuova e ricca gamma di soluzioni dall’inconfondibile tocco elegante e raffinato. Entrare nello spazioso stand di Smania (padiglione 3) sarà come intraprendere un viaggio sensoriale che va a pizzicare le corde dell’anima fino a risvegliare tutti i sensi: le pareti si tingono di un blu magnetico per giocare con trame trasparenti e decorazioni ornamentali. Il tutto si traduce in un ambiente originale e sofisticato, dove mobili classici contemporanei interpretano perfettamente il gusto estetico di Smania.

 

Continua ricerca del bello assoluto e sperimentazione del nuovo, perché innovazione è anche contaminazione: partendo da questa filosofia Smania collabora con importanti designer e architetti di fama internazionale per avere uno stile sempre fresco e mutevole. Quest’anno, sarà l’architetto Massimo Iosa Ghini a interpretare la passione, la dedizione e la cultura artigianale di Smania attraverso una collezione di arredi di lusso eclettica, che unisce ricercatezza, tradizione, contemporaneità e che si caratterizza per l’uso di materiali pregiati e per la meticolosa cura dei dettagli e delle finiture.

 

Il tutto si traduce in una collezione dallo stile nuovo, curioso e con un’identità ben definita. Protagonisti di questa linea firmata da Iosa Ghini saranno quattro prodotti che aprono una nuova pagina nel portafoglio caleidoscopico delle collezioni Smania: Belmond, un divano modulare in pelle e tessuto con grandi cuscini mobili; Embassy, la poltrona originale dalla struttura dinamica e avvolgente, completamente imbottita e caratterizzata da braccioli ad arco; Grand Soho, letto di lusso matrimoniale con testata imbottita in pelle, per il comfort quotidiano con un design morbido e avvolgente; e infine, Dalton, un pouf imbottito le cui linee pulite e arrotondate si abbinano a Grand Soho.

 

I più letti

I nuovi trend del lusso nel mondo
Smania alla Biennale del Cinema di Venezia come sponsor della Venice Movie Stars Lounge
I Saloni Shanghai 2017
Smania a I Saloni Shanghai 2017 presenta in anteprima il letto Paris, il divano Cloe e il tavolo Lock con piano in marmo

Categorie

newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e iscriviti alla nostra newsletter
per essere sempre aggiornato sulle novità e gli eventi Smania