blog

Materiali raffinati per l’arredo da esterno e da giardino: la fettuccia in poliestere

19.08.2017

La ricerca del gusto squisito per l’arredo da esterno e da giardino nasce dalla scelta di mobili creati con materiali di qualità, magistralmente combinati al design più raffinato. È il caso delle poltrone e dei divani della nuova collezione outdoor Smania, dove l’essenzialità della fettuccia in poliestere crea un intreccio esclusivo ed evocativo.

L’eleganza si fa materica quando ricercatezza e manualità – è proprio il caso di dirlo – si intrecciano. A partire da una trama sofisticata, gli artigiani Smania tessono raffinatezza incrociando con destrezza impeccabile la fettuccia in poliestere e dando vita così alle sedute e ai schienali delle sedie Delos, dei divani e delle poltrone Samos, della poltrona Hydra e della chaise longue Evia.

Questi mobili da esterno e da giardino sono portatori di due stili opposti che però qui convivono armoniosamente: il classico e il moderno. Il merito è tutto della fettuccia in poliestere: l’intreccio ricorda quello celebre della paglia di Vienna, una texture tradizionale che viene rivisitata in chiave contemporanea. Il pattern è diverso e il materiale differente: l’intreccio dunque è inedito e raffinato, perfetto il look open-air.
La paglia di Vienna nacque nel XIX secolo grazie all’ebanista austro-ungarico Michael Thonet che intrecciò la corteccia di rattan per impagliare i sedili delle sedie in faggio curvato. Complice della fortuna dell’artigiano, il principe Metternich che lo volle a Vienna per la realizzazione dell’arredo del caffè Daum. Fu l’inizio di una storia di conquiste e rivisitazioni che hanno reso sempre più famoso questo pattern iconico.

L’arredo da giardino ed esterno realizzato con lo speciale intreccio ideato da Smania è chic. Lo spazio che la trama lascia vuoto è la sua nota distintiva perché dà la possibilità all’ambiente esterno di esprimersi in tutta la sua bellezza. I dettagli dell’outdoor infatti si intravedono attraverso i mobili, regalando frammenti di natura e di panorami.
La luce del sole inoltre gioca un ruolo fondamentale perché dona alla fettuccia riflessi chiari e scuri a seconda della direzione dell’intreccio. Creativa è anche l’ombra creata dalla trama: un tocco di originalità che arricchisce ogni dehors.
La fettuccia in poliestere, infine, è disponibile in tre diverse nuance: blu notte, bianco ghiaccio e rosso Carob. Tre colori che attribuiscono all’intreccio tre diverse personalità, tutti abbinabili a diversi tessuti Smania dalle tonalità neutre, ideali per rivestire imbottiture e cuscini.
Lasciati ispirare da questo intreccio senza uguali e scegli il mobile per il tuo outdoor elitario tra quelli realizzati con la fettuccia in poliestere.

I più letti

I nuovi trend del lusso nel mondo
Smania alla Biennale del Cinema di Venezia come sponsor della Venice Movie Stars Lounge
I Saloni Shanghai 2017
Smania a I Saloni Shanghai 2017 presenta in anteprima il letto Paris, il divano Cloe e il tavolo Lock con piano in marmo

Categorie

newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e iscriviti alla nostra newsletter
per essere sempre aggiornato sulle novità e gli eventi Smania