blog

Materiali raffinati per l’arredo da esterno e da giardino: la fettuccia in poliestere

19.08.2017

La ricerca del gusto squisito per l’arredo da esterno e da giardino nasce dalla scelta di mobili creati con materiali di qualità, magistralmente combinati al design più raffinato. È il caso delle poltrone e dei divani della nuova collezione outdoor Smania, dove l’essenzialità della fettuccia in poliestere crea un intreccio esclusivo ed evocativo.

L’eleganza si fa materica quando ricercatezza e manualità – è proprio il caso di dirlo – si intrecciano. A partire da una trama sofisticata, gli artigiani Smania tessono raffinatezza incrociando con destrezza impeccabile la fettuccia in poliestere e dando vita così alle sedute e ai schienali delle sedie Delos, dei divani e delle poltrone Samos, della poltrona Hydra e della chaise longue Evia.

Questi mobili da esterno e da giardino sono portatori di due stili opposti che però qui convivono armoniosamente: il classico e il moderno. Il merito è tutto della fettuccia in poliestere: l’intreccio ricorda quello celebre della paglia di Vienna, una texture tradizionale che viene rivisitata in chiave contemporanea. Il pattern è diverso e il materiale differente: l’intreccio dunque è inedito e raffinato, perfetto il look open-air.
La paglia di Vienna nacque nel XIX secolo grazie all’ebanista austro-ungarico Michael Thonet che intrecciò la corteccia di rattan per impagliare i sedili delle sedie in faggio curvato. Complice della fortuna dell’artigiano, il principe Metternich che lo volle a Vienna per la realizzazione dell’arredo del caffè Daum. Fu l’inizio di una storia di conquiste e rivisitazioni che hanno reso sempre più famoso questo pattern iconico.

L’arredo da giardino ed esterno realizzato con lo speciale intreccio ideato da Smania è chic. Lo spazio che la trama lascia vuoto è la sua nota distintiva perché dà la possibilità all’ambiente esterno di esprimersi in tutta la sua bellezza. I dettagli dell’outdoor infatti si intravedono attraverso i mobili, regalando frammenti di natura e di panorami.
La luce del sole inoltre gioca un ruolo fondamentale perché dona alla fettuccia riflessi chiari e scuri a seconda della direzione dell’intreccio. Creativa è anche l’ombra creata dalla trama: un tocco di originalità che arricchisce ogni dehors.
La fettuccia in poliestere, infine, è disponibile in tre diverse nuance: blu notte, bianco ghiaccio e rosso Carob. Tre colori che attribuiscono all’intreccio tre diverse personalità, tutti abbinabili a diversi tessuti Smania dalle tonalità neutre, ideali per rivestire imbottiture e cuscini.
Lasciati ispirare da questo intreccio senza uguali e scegli il mobile per il tuo outdoor elitario tra quelli realizzati con la fettuccia in poliestere.

I più letti

Giuseppe Viganò firma DADO, la nuova collezione indoor Smania.
I nuovi trend del lusso nel mondo
Smania alla Biennale del Cinema di Venezia come sponsor della Venice Movie Stars Lounge
belmond come arredare una casa di lusso
Come arredare una casa di lusso: tutto quello che c’è da sapere

Categorie

newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e iscriviti alla nostra newsletter
per essere sempre aggiornato sulle novità e gli eventi Smania