blog

Cloe, Paris e Lock: i nuovi mobili eleganti presentati ai Saloni Shanghai 2017

01.12.2017

Negli ambienti esclusivi dello spazio espositivo Smania ai Saloni Shanghai 2017 sono stati presentati tre nuovi prodotti Smania: mobili eleganti che vanno a completare l’ultima collezione Contrast, protagonista del Salone di Milano dello scorso aprile.

Paris è una novità a tutto tondo. L’ultimo arrivato tra le proposte per la camera da letto è anche il primo letto capitonné della storia di Smania. Questa particolare lavorazione, che ha origine nel 1800, è realizzata a mano dagli artigiani che, grazie all’esperienza radicata nel tempo, lavorano la pelle in modo impeccabile.
Paris fa parte di quei mobili da soggiorno eleganti proprio grazie all’accuratezza del design del capitonné: questa decorazione, caratterizzata da rombi a losanga creati da un bottone a ogni vertice, fonde uno charme senza tempo alle linee moderne e fluide della testiera, che ammorbidiscono il gusto austero e British del capitonné tradizionale.

Tra i mobili eleganti per il salone, invece, è una novità il divano Cloe. Sono le forme ricercate e invitanti a caratterizzarlo: le linee orizzontali decorano con armonia lo schienale e la parte esterna dei braccioli dove incontrano quelle diagonali che creano dinamicità sulla parte frontale del divano. Si dà vita così a un gioco geometrico sofisticato. Oltre al volume compatto e alla personalità decisa, Cloe è dotato di una morbidezza speciale che si traduce in un relax davvero superbo.

Ci spostiamo poi nella sala da pranzo per incontrare Lock, tavolo rettangolare dell’omonima collezione, già presentato al Salone di Milano 2017 e rinnovato con l’eleganza splendente del nuovo piano in marmo Silver Wave. Questo materiale, utilizzato per la prima volta su superfici ampie, arricchisce di pregio Lock e ne conferma la duplice indole: fa parte infatti dei mobili eleganti classici e moderni. La raffinatezza senza tempo del marmo lucente si unisce ai riflessi contemporanei dell’acciaio, creando così un contrasto esclusivo: la luminosità dei due materiali infatti, è pura armonia accostata all’effetto vellutato della pelle.

Ogni nuovo prodotto è proposto con materiali e finiture che possono essere personalizzati, proprio come accade per la maggior parte dei prodotti Smania, grazie al progetto myMood. Ecco che Paris, ad esempio, può essere realizzato con una pelle di un altro colore, per abbinarsi proprio al tuo ambiente. Così anche Cloe può trasformarsi radicalmente “indossando” un tessuto dai colori sgargianti, in linea con il tuo stile. E infine, Lock, può essere realizzato con un marmo, un metallo e una pelle differenti, e diventare così il protagonista della tua sala da pranzo.

I più letti

Giuseppe Viganò firma DADO, la nuova collezione indoor Smania.
I nuovi trend del lusso nel mondo
Smania alla Biennale del Cinema di Venezia come sponsor della Venice Movie Stars Lounge
belmond come arredare una casa di lusso
Come arredare una casa di lusso: tutto quello che c’è da sapere

Categorie

newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e iscriviti alla nostra newsletter
per essere sempre aggiornato sulle novità e gli eventi Smania