blog

Natale con i complementi d’arredo Smania sulla tua tavola

06.12.2017

Manca poco a Natale, momento dell’anno in cui c’è una stanza della casa che più di tutte è protagonista: la sala da pranzo. In questo spazio si festeggia seduti a tavola, portata dopo portata. Così il mobile principe di questa stanza diventa una “tavola” sulla quale colorare il tuo Natale esclusivo, con i complementi d’arredo che rispecchiano la tua personalità e il tuo gusto.

Decorare la tavola nei giorni di festa significa scegliere oggetti che accendano l’atmosfera con i loro riflessi e che trasmettano calore e ospitalità. I complementi d’arredo per la cucina e per la tavola possono abbinarsi a un mood speciale, identificato dalla combinazione di due o tre colori tipici delle feste e scelti in base alle tue preferenze. Puoi giocare con i più tradizionali, come rosso, oro, verde, blu e argento, oppure accostare questi ultimi a tonalità neutre come il bianco, il grigio o il beige.

Prendiamo ad esempio i vassoi Talia, creati in ceramica con finitura lustro, contenente una parte di oro 24 kt. Avendo la libertà di scegliere il colore della finitura, puoi realizzare questi complementi d’arredo di lusso in tinta perla e inserirli nell’abbinamento di due colori: il bianco e il blu. Sono perfetti se accostati a una tovaglia blu scuro decorata da pigne tinte di bianco e illuminate dal glitter.

Immancabili sulla tavola natalizia sono anche le candele: per queste puoi scegliere il candeliere Bastet, anch’esso realizzato in ceramica con finitura lustro. La tonalità color platino è perfetta per essere abbinata alle candele rosse: un accostamento ricercato se scegli i colori dell’argento e del rosso per decorare la tavola.

Se invece scegli di combinare l’oro e il verde con il grigio, potresti scegliere Sottopiatto con finitura lustro color bronzo, che richiama le tonalità calde dell’oro, e abbinarlo a Postotavola in pelle grigia, il segna posto in pelle che puoi personalizzare con il rivestimento che preferisci. Il resto della tavola può essere ornato da rametti di abete o di trifoglio, per completare il mood scelto.

Infine puoi combinare le calde sfumature del bronzo con quelle nivee del bianco. Perfetto è in questo caso il vassoio bianco Margela realizzato con la finitura lustro color bronzo, ideale per portare in tavola il dolce natalizio. Inoltre puoi abbinare i sottopiatti Jersey, anch’essi bianchi e bronzo: la scelta di questo colore per la finitura di complementi d’arredo e piatti decorativi è l’ideale per scaldare l’inverno.

I preziosi riflessi della finitura lustro, che contraddistinguono i prodotti Smania per la tavola, sono perfetti per le festività, soprattutto perché essendo personalizzabili possono adattarsi al tuo mood. Scegliendo una tinta piuttosto che un’altra puoi dare al tuo Natale lo stile che preferisci: classico o moderno, ma sempre chic.

I più letti

Giuseppe Viganò firma DADO, la nuova collezione indoor Smania.
I nuovi trend del lusso nel mondo
Smania alla Biennale del Cinema di Venezia come sponsor della Venice Movie Stars Lounge
belmond come arredare una casa di lusso
Come arredare una casa di lusso: tutto quello che c’è da sapere

Categorie

newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e iscriviti alla nostra newsletter
per essere sempre aggiornato sulle novità e gli eventi Smania