blog

Tessuti vellutati e colori caldi per i divani in stile classico di Smania

07.06.2018

Quest’anno il trend nel mondo dei divani è orientato verso il comfort, espresso in forme sinuose e avvolgenti, tessuti morbidi, vellutati e colori dalle tonalità calde. Da sempre Smania anticipa le tendenze creando arredamenti di lusso artigianali, per questo propone una ricca collezione di divani in stile classico, dal gusto moderno e contemporaneo, che rendono la zona living un ambiente piacevole ed elegante, dove trascorrere momenti di convivialità o di completo relax.

 

I divani in stile classico di Smania si vestono della morbidezza del velluto, un tessuto avvolgente come una carezza, raffinato e allo stesso tempo ricercato. Il velluto ha il pregio di adattarsi ad ogni stile della casa, di enfatizzare le linee rotonde, le tonalità calde e il fascino lussuoso degli imbottiti. Ne sono un esempio Giano, il divano imbottito fisso a densità differenziata, che con il suo design soffice invita ad abbandonarsi al relax più estremo, o Ernest, una perfetta oasi di comfort grazie alla sua forma tondeggiante e al rivestimento delicato.

 

Lo stile Smania si distingue perché esalta i tratti distintivi degli elementi d’arredo riflettendoli in ogni dettaglio, per questo abbina le forme avvolgenti e la pregiatezza del velluto alle tonalità calde del marrone e dell’ocra o a quelle cangianti del rosso veneziano o il rosso scarlatto mescolato all’arancione. I divani in stile classico si trasformano quindi in elementi decorativi e dalla forte personalità: lo dimostra il divano Winston, che grazie alla nuance color terracotta del rivestimento può essere in armonia o in contrasto con l’arredamento di lusso del salotto, contribuendo in entrambi i casi a creare eleganti cromatismi. Tutti i divani classici in stile moderno Smania sono comunque personalizzabili nei materiali grazie alla filosofia MyMood, che dà la possibilità di scegliere le essenze, i rivestimenti e le finiture in base ai propri gusti estetici.

I più letti

Giuseppe Viganò firma DADO, la nuova collezione indoor Smania.
I nuovi trend del lusso nel mondo
Smania alla Biennale del Cinema di Venezia come sponsor della Venice Movie Stars Lounge
belmond come arredare una casa di lusso
Come arredare una casa di lusso: tutto quello che c’è da sapere

Categorie

newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e iscriviti alla nostra newsletter
per essere sempre aggiornato sulle novità e gli eventi Smania