blog

Tessuti vellutati e colori caldi per i divani in stile classico di Smania

07.06.2018

Quest’anno il trend nel mondo dei divani è orientato verso il comfort, espresso in forme sinuose e avvolgenti, tessuti morbidi, vellutati e colori dalle tonalità calde. Da sempre Smania anticipa le tendenze creando arredamenti di lusso artigianali, per questo propone una ricca collezione di divani in stile classico, dal gusto moderno e contemporaneo, che rendono la zona living un ambiente piacevole ed elegante, dove trascorrere momenti di convivialità o di completo relax.

 

I divani in stile classico di Smania si vestono della morbidezza del velluto, un tessuto avvolgente come una carezza, raffinato e allo stesso tempo ricercato. Il velluto ha il pregio di adattarsi ad ogni stile della casa, di enfatizzare le linee rotonde, le tonalità calde e il fascino lussuoso degli imbottiti. Ne sono un esempio Giano, il divano imbottito fisso a densità differenziata, che con il suo design soffice invita ad abbandonarsi al relax più estremo, o Ernest, una perfetta oasi di comfort grazie alla sua forma tondeggiante e al rivestimento delicato.

 

Lo stile Smania si distingue perché esalta i tratti distintivi degli elementi d’arredo riflettendoli in ogni dettaglio, per questo abbina le forme avvolgenti e la pregiatezza del velluto alle tonalità calde del marrone e dell’ocra o a quelle cangianti del rosso veneziano o il rosso scarlatto mescolato all’arancione. I divani in stile classico si trasformano quindi in elementi decorativi e dalla forte personalità: lo dimostra il divano Winston, che grazie alla nuance color terracotta del rivestimento può essere in armonia o in contrasto con l’arredamento di lusso del salotto, contribuendo in entrambi i casi a creare eleganti cromatismi. Tutti i divani classici in stile moderno Smania sono comunque personalizzabili nei materiali grazie alla filosofia MyMood, che dà la possibilità di scegliere le essenze, i rivestimenti e le finiture in base ai propri gusti estetici.

I più letti

I nuovi trend del lusso nel mondo
I Saloni Shanghai 2017
Smania a I Saloni Shanghai 2017 presenta in anteprima il letto Paris, il divano Cloe e il tavolo Lock con piano in marmo
Smania alla Biennale del Cinema di Venezia come sponsor della Venice Movie Stars Lounge

Categorie

newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e iscriviti alla nostra newsletter
per essere sempre aggiornato sulle novità e gli eventi Smania