blog

Assapora l’arrivo dell’estate con la collezione outdoor di Smania

05.06.2018

Con l’arrivo della bella stagione e dei primi caldi, la voglia di godersi la vita e le serate all’aria aperta si fa sentire. Il cambio di scena è quindi immediato e si passa dall’ambiente interno della casa al giardino, dove l’arredamento da esterni diventa protagonista e arricchisce con stile gli spazi verdi della propria abitazione. Dai divani alle lampade, passando per tavolini e poltrone, la collezione outdoor di Smania sa perfettamente come trasformare un semplice angolo di verde in un’oasi paradisiaca e rilassante.

 

Gli arredamenti per esterno Smania nascono dalla vena creativa di Alessandro La Spada, che si è lasciato ispirare dai colori e dalle essenze della natura combinandoli con geometrie sinuose ed essenziali. A questo si aggiunge la ricercatezza di materiali pregiati e la loro lavorazione artigianale. Un esempio è la fettuccia in poliestere usata per creare trame intrecciate e giochi di luce negli schienali delle sedie Delos, dei divani e della poltrona Samos, della poltrona Hydra e della chaise longue Evia. Le forme geometriche, l’essenza di legno teak e le nuances delle superfici sono protagoniste dei tavoli da pranzo e da esterno. Il tavolo Capri si ravviva dal tocco raffinato delle cromie del granito Nero Assoluto e Skiathos si illumina di riflessi grazie al piano in cristallo disponibile nelle finiture Bronzo, Carob e Notte.

 

L’arredamento da esterni Smania si completa con le lampade da terra e a sospensione Chios e Marrakesh, e l’affascinante serie di vasi dal design pulito Cachepot e Cook: elementi decorativi che riscaldano l’atmosfera e impreziosiscono il panorama estivo. Il total look outdoor di Smania propone tonalità chiare e candide che si sposano perfettamente alle naturali venature del legno e alla lucentezza dei metalli. Questi arredamenti per esterno sono scenografici e lussuosi e rispecchiano lo stile dell’azienda: un linguaggio estetico raffinato, elegante e ricercato, che non conosce il passare del tempo.

I più letti

Giuseppe Viganò firma DADO, la nuova collezione indoor Smania.
I nuovi trend del lusso nel mondo
Smania alla Biennale del Cinema di Venezia come sponsor della Venice Movie Stars Lounge
belmond come arredare una casa di lusso
Come arredare una casa di lusso: tutto quello che c’è da sapere

Categorie

newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e iscriviti alla nostra newsletter
per essere sempre aggiornato sulle novità e gli eventi Smania