blog

Smania arreda il nuovo hotel Shaza Kempinski Doha

26.04.2017

Flessibilità sartoriale e perfezione dei dettagli protagonisti del progetto Smania al Shaza Kempinski Doha in Qatar.

Dall’incontro tra lusso contemporaneo, storia, tradizioni e valori del Medio Oriente nasce un nuovo gioiello dell’hospitality firmato dallo studio newyorkese SOMA Architects.

Posizionato nel distretto culturale di Doha, a pochi passi dal Museo delle Arti Islamiche e il nuovo National Museum, l’edificio di 20 piani spicca per il particolare pattern della facciata in vetro, omaggio alle Mashrabiya, tipici elementi dell’architettura araba che restituiscono un forte carattere regionale al progetto.

 

Lo studio Pascall+Watson ha invece realizzato l’interior design delle 172 camere dell’hotel inclusi i tre ristoranti a tema, la ‘Shalimar’ lounge, l’hammam, la spa, la palestra, la piscina ed il bar all’ultimo piano e la business lounge.

 

Smania, forte dell’esperienza nel settore contract, è tra i protagonisti dell’arredo indoor e outdoor con imbottiti, illuminazione, complementi e accessori.

 

Il design “Made in Italy” accoglie gli ospiti nella hall con le tonalità ghiaccio dei divani Mister P e le poltrone Dorothy.

La cultura artigianale dà sfoggio di sé nella suite presidenziale con la scrivania Madison e la console Virgi in wengè, la poltrona Jana Plus Capitonnè, gli imbottiti della serie Beverly declinati in nuance sobrie e delicate.

Il tavolo conferenze in essenza e pelle e il tavolo Byron arredano le sale meeting del business centre, mentre la collezione outdoor Costa Rey contraddistingue l’area della piscina panoramica situata all’ultimo piano.

 

Il Shaza Kempinski Doha sarà presto un elemento caratterizzante dello skyline di una città in pieno fermento e Smania entrerà a far parte di un progetto pronto a soddisfare gli ospiti più esigenti, alla ricerca di un soggiorno di lusso e di un design ricercato.

 

 

I più letti

Giuseppe Viganò firma DADO, la nuova collezione indoor Smania.
I nuovi trend del lusso nel mondo
Smania alla Biennale del Cinema di Venezia come sponsor della Venice Movie Stars Lounge
belmond come arredare una casa di lusso
Come arredare una casa di lusso: tutto quello che c’è da sapere

Categorie

newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e iscriviti alla nostra newsletter
per essere sempre aggiornato sulle novità e gli eventi Smania