blog

Passione mediterranea per un arredamento di lusso classico

27.06.2018

Ispirandosi al mito della “Dolce Vita”, sinonimo di benessere e stile italiano, Smania dedica questo post all’arredamento di lusso classico dal sapore mediterraneo. Un mood dove predominano le tonalità pastello e quelle neutre del bianco abbinate alle essenze naturali del legno. Un modo di arredare la casa che ti fa assaporare e vivere l’atmosfera estiva tutto l’anno, che ti permette di viaggiare con la fantasia lungo le coste e i paesaggi meravigliosi del Mediterraneo.

 

 

Per chi ama l’eleganza, Smania propone degli arredamenti da esterni, che già con i loro nomi richiamano le bellissime coste e isole italiane. È ai paesaggi suggestivi della cittadina marittima campana che si ispira Amalfi, l’arredo da esterni di design che unisce lo stile classico e moderno, combina soffici imbottiture a strutture in legno e dettagli in alluminino lucente. Il total look Amalfi è composto dal set divano e pouf da giardino, raffinati nelle loro forme pure e razionali, e dal baldacchino, che con i suoi morbidi e candidi tendaggi ricrea un’atmosfera di completo relax.

 

Il viaggio di Smania lungo le coste italiane continua e arriva in altre bellissime perle del Mediterraneo: l’isola del Giglio e l’Isola d’Elba. Le forme ergonomiche e lineari della sedia Elba si sposano perfettamente con la raffinata estetica del tavolo alto Giglio dando vita ad un arredo completo e armonioso. Protagonista di questo arredamento di lusso classico dal mood fresco ed estivo è il bianco intenso e luminoso delle finiture in polytech. Una scelta stilistica voluta da Smania per omaggiare i tipici paesaggi mediterranei, dove il bianco assoluto accende di purezza le case, spicca tra gli ulivi e il verde della campagna e mette in risalto l’azzurro limpido del cielo e il profondo blu del mare.

I più letti

I nuovi trend del lusso nel mondo
I Saloni Shanghai 2017
Smania a I Saloni Shanghai 2017 presenta in anteprima il letto Paris, il divano Cloe e il tavolo Lock con piano in marmo
Smania alla Biennale del Cinema di Venezia come sponsor della Venice Movie Stars Lounge

Categorie

newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e iscriviti alla nostra newsletter
per essere sempre aggiornato sulle novità e gli eventi Smania