blog

I nuovi prodotti Smania per arredare una casa di lusso

25.06.2019

Materiali di alta qualità, legni pregiati e pietre preziose per arredare una casa di lusso che sappia parlare della propria personalità e dei propri gusti in fatto di stile.

Un dialogo imprescindibile tra estetica e funzionalità: Smania sviluppa prodotti dal DNA artigianale, capaci di trasmettere la passione intrinseca per la lavorazione della materia.
Abbinare elementi dai materiali caldi e freddi: essenze e pietre, tessuti e metalli, è il tocco di classe che esalta l’arredo di lusso dalle linee raffinate. È con queste premesse, e grazie a una intensa attività di ricerca e sperimentazione, che lo Smania Design Department ha dato vita a nuovi prodotti dal carattere vivace per portare il lusso nei principali ambienti della casa.

 

Interamente nuova è la stanza da letto KLIZIA, composta da letto e poltrona girevole, entrambi connotati dalla particolare forma elicoidale e avvolgente dello schienale, interamente rivestito artigianalmente da abili tappezzieri. Una proposta che segna il ritorno del piedino nel catalogo Smania.

 

Nella zona dining, l’eccentrico tavolo da pranzo CHAMBORD, dal piano in marmo o in palissandro, è sorretto da uno straordinario basamento in metallo, già apprezzato nel tavolo d’appoggio Giselle, disponibile in acciaio lucido o satinato opaco, nichel nero lucido o oro rosa.
ELLEN
è l’eclettica poltroncina contraddistinta da sofisticati intrecci in cuoio che abbracciano la seduta per rifinire una seduta resa sofisticata dall’armoniosa combinazione dei materiali: acciaio, cuoio, tessuto, pelle.

 

Coordinata al tavolo Paul e alle sedie Gatsby, nasce la consolle BRIGITTE in essenza, con dettagli in acciaio e frontali dei cassetti realizzabili con pietre preziose: Labradorite, Malachite, Occhio di tigre.

Versatile e invitante, la nuova poltroncina ABBY, ideale per ogni ambiente, si fa notare per il gioco tra classico e moderno, tra soffice e rigido. Il particolare disegno associa ad una struttura che sembra inflessibile la morbidezza interna.

 

Il segreto per arredare un appartamento di lusso? Un grande lampadario a effetto in soggiorno o in sala da pranzo! KEPLERO è lo chandelier dalle geometrie inusuali in acciaio verniciato effetto velluto e ampolle sferiche in vetro acidato bianco.

 

Linee studiate con estrema cura, simmetrie che danno carattere e forma a ciò che la natura ha creato. Una ricerca di equilibrio senza eguali nella combinazione di materiali così diversi fra loro, eppure così magistralmente accostati da dare vita a mobili esclusivi.

I più letti

I nuovi trend del lusso nel mondo
Smania alla Biennale del Cinema di Venezia come sponsor della Venice Movie Stars Lounge
I Saloni Shanghai 2017
Smania a I Saloni Shanghai 2017 presenta in anteprima il letto Paris, il divano Cloe e il tavolo Lock con piano in marmo

Categorie

newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e iscriviti alla nostra newsletter
per essere sempre aggiornato sulle novità e gli eventi Smania