blog

Il Mood proposto da Smania per la camera da letto di lusso: Nettare d’ambrosia

19.09.2017

Abbiamo già parlato di Smania MyMood: la libertà di personalizzare i mobili e complementi d’arredo Smania per renderli inediti e farli calzare a pennello con il tuo stile personale. Da questo mese, invece, vi illustriamo i Mood creati per guidarti nella scelta di finiture e rivestimenti. Ogni Mood è un’ispirazione: puoi prendere spunto oppure riprodurre l’intero stile nello spazio da arredare. In questo primo articolo parliamo della camera da letto di lusso e del Mood Nettare d’ambrosia.

Questo Mood accosta tinte calde e neutre, mescolando diverse gradazioni di beige e marrone con il bordeaux e sfumature rosso scuro. I rivestimenti proposti sono morbidi tessuti e pelli da accarezzare che scaldano mobili in essenze marrone chiaro e complementi con finiture in metallo color oro e bronzo.

Riflessi chic: tessuto Vivaldi beige, pelle Oregon testa di moro, velluto Peacok terra
Tra i mobili della camera da letto di lusso Nettare d’ambrosia troviamo il letto Pascal con la testiera resa ancora più soffice dal tessuto e con il giroletto reso elegante dalla pelle. Ma è il copriletto che definisce il carattere dell’intera camera da letto. Brioso e raffinato, racchiude in sé le sfumature proposte per il resto della stanza. Questo tessuto vivacizza anche i cuscini e la panca Domino Side.

Geometria sofisticata: piuma di noce
L’essenza scelta per quest’ultimo mobile è la ricercata piuma di noce, riproposta anche nei comodini Ermete, nei quali le splendide striature ben si abbinano alla pelle Oregon, sempre nell’intenso e misterioso colore testa di moro.

Luce dorata: acciaio brunito
Il tocco di luce dato dal pomello in acciaio brunito spazzolato dei comodini è ripreso nelle strutture delle lampade da tavolo Cup, abbinate all’omonima lampada da terra.

Bellezza purpurea: tessuti Puccini e Vivaldi bordeaux e velluto Casanova lampone
L’illuminazione coniuga in sé l’essenza cromatica del Mood proposto da Smania per l’arredamento della camera da letto di lusso: l’equilibrio soft e accattivante tra il marrone chiaro e il rosso scuro. I paralumi infatti sono rivestiti di un originale tessuto caratterizzato da delicati esagoni, perfettamente abbinato al rivestimento che ricopre uno dei cuscini, e al morbido velluto che riveste la comoda poltrona Giada.

Nettare d’ambrosia è il Mood ideale per le camere da letto di lusso moderne che non rinunciano anche allo stile classico. Il lusso sta nella libertà di scegliere se replicare interamente l’arredo con i materiali proposti, oppure modificare qualche rivestimento, aggiungendo più tessuti rossi o utilizzando diverse sfumature di marrone, come il tortora o il fumé.
Qualsiasi siano le tue scelte, l’importante è che tu senta davvero tuo ogni mobile e ogni cromia, per regalarti una camera da letto che ti rispecchi completamente.

I più letti

I nuovi trend del lusso nel mondo
Smania alla Biennale del Cinema di Venezia come sponsor della Venice Movie Stars Lounge
I Saloni Shanghai 2017
Smania a I Saloni Shanghai 2017 presenta in anteprima il letto Paris, il divano Cloe e il tavolo Lock con piano in marmo

Categorie

newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e iscriviti alla nostra newsletter
per essere sempre aggiornato sulle novità e gli eventi Smania