blog

Smania racchiude l’essenza della cultura artigianale del Made in Italy

03.07.2017

Ogni oggetto Made in Italy realizzato per mano dell’uomo non potrà mai essere uguale a un altro. È a questa verità che Smania si ispira per creare mobili e complementi d’arredo di lusso che si dichiarano con decisione oggetti di design.

 

I nostri prodotti Made in Italy sono l’essenza della cultura artigianale, della passione, della bellezza più audace. Dalla poltrona di un ufficio presidenziale a un tavolo da pranzo di lusso, da un elegante letto imbottito a una sofisticata lampada da giardino, tutti i mobili Smania sanno riflettere ogni dettaglio della tua anima.

 

I mobili Made in Italy Smania si contraddistinguono per i materiali pregiati con cui sono realizzati. Dall’originale piuma di noce al morbido nabuk, dall’ audace nichel nero al marmo più prezioso, ogni pezzo è un concentrato di eleganza e maestria artigianale.

 

Il Legno è il cuore dei mobili esclusivi Smania. Nelle venature del legno e nei suoi contrasti di colore si esprime tutto l’estro degli artigiani Smania.

 

L’ Inquartatura è la  lavorazione che maggiormente contraddistingue l’azienda. L’artigiano sceglie con cura un foglio di legno e lo divide in quattro parti uguali, tutte con una fiammatura particolare che, combinata con le altre, creerà un disegno speculare su quattro quarti. Cucendo i ritagli di legno, si realizza così una meraviglia di simmetrie e geometrie che rivela il carattere del mobile.

 

Con la lavorazione della piuma di noce i mobili made in Italy in legno creati da Smania sono singolarmente preziosi, come opere d’arte. I fogli di legno utilizzati provengono dalla parte dell’albero in cui si dividono i rami, dove si formano disegni che ricordano i tratti di una piuma. L’ebanista, abile e creativo, taglia i fogli nei punti giusti e li cuce perfettamente, creando un motivo speculare e armonioso.

 

Le essenze che Smania utilizza sono il wengé, un legno di colore scuro originario dell’Africa; è pesante e durevole, non semplice da lavorare.

 

Il noce Canaletto è un legno di colore bruno con venature più scure, originario dell’Europa. Le essenze disponibili comprendono: noce canaletto frisé, noce canaletto frisé lucido, piuma di noce e piuma di noce grigia.

 

Il palissandro è un legno di colore scuro e liscio che proviene dal Brasile, ed è facile da lavorare. Le essenze disponibili comprendono: palissandro opaco, palissandro lucido, palissandro tabacco opaco e palissandro tabacco lucido.

 

Il frassino grigio è un legno di colore chiaro con venature più scure, che si lavora con facilità.Si può trovare in Europa, Africa del Nord e Asia occidentale.

 

Smania è cultura artigianale. Smania è Made in Italy.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

I più letti

I nuovi trend del lusso nel mondo
I Saloni Shanghai 2017
Smania a I Saloni Shanghai 2017 presenta in anteprima il letto Paris, il divano Cloe e il tavolo Lock con piano in marmo
Smania alla Biennale del Cinema di Venezia come sponsor della Venice Movie Stars Lounge

Categorie

newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e iscriviti alla nostra newsletter
per essere sempre aggiornato sulle novità e gli eventi Smania