blog

L’Ispirazione per i mobili per salotti moderni e classici di Smania: l’intensa Espressione Tizianesca

16.11.2017

Gli amanti del rosso conosceranno di certo la più elegante e luminosa delle sue sfumature: il rosso Tiziano. Il suo nome deriva dal celebre pittore veneziano Tiziano Vecellio che lo usava spesso nei suoi quadri, caratterizzati da un ricercato mix di colori. Una combinazione luminosa e caparbia che caratterizza anche i mobili per salotti moderni e classici firmati Smania.

È proprio la ricercatezza ad accomunare il rosso di Tiziano alle sfumature raffinate dell’Ispirazione Smania per il soggiorno, che porta il nome di questo colore: Espressione Tizianesca.
Le Ispirazioni sono parte di MyMood, ovvero la libertà di scegliere i materiali per vestire l’arredo con il tuo stile esclusivo. Così puoi dare vita a mobili per il salotto moderno selezionando determinate finiture, oppure creare un arredamento dal gusto più classico preferendo combinazioni di materiali differenti.
Se invece vuoi lasciarti guidare dai suggerimenti dei nostri interior designer, ti proponiamo diverse Ispirazioni che abbinano particolari finiture ai nostri mobili: Espressione Tizianesca è una di queste.

Il cuore di questa composizione è Lisa, la poltrona accogliente, di classe e dall’aspetto brillante. La sua comodità è assoluta, come la sua bellezza: merito anche del tessuto Vivaldi rosso, delicato e brioso al tempo stesso.
Lisa inoltre è resa speciale da un elegante e confortevole dettaglio: il cuscino rivestito con il radioso tessuto Madrid color rosso e oro. Lo stesso rivestimento è abbinato alla calda nuance del palissandro nel tavolino Corinto. L’accostamento con la poltrona è perfetto: non solo per le tinte e le finiture, ma anche per le forme tondeggianti e raffinate.

Il rosso e l’oro si arricchiscono di riflessi speciali e diventano così i protagonisti dell’arredamento del soggiorno moderno di design che contempla anche lo stile classico. Ecco perché nel mood Espressione Tizianesca non può mancare la lampada da terra Cup, realizzata con la base in acciaio brunito spazzolato e il paralume rivestito dal tessuto Wagner, ovviamente rosso.

E non mancano i complementi d’arredo: il vaso Candy in vetro fumè arricchisce di lucentezza il soggiorno e al tempo stesso richiama le curve dolci degli altri elementi. Infine, completa il tutto il tappeto Iceberg, in montone e pelle di colore grigio per aggiungere una sfumatura neutra al Total Look Smania.

Se hai una personalità vivace e sopraffina e vuoi che questi lati del tuo carattere siano anche le note distintive dei tuoi mobili, ora sai come arredare un soggiorno moderno e classico. Con Espressione Tizianesca crei un ambiente in cui tutto lascia il segno.

I più letti

Giuseppe Viganò firma DADO, la nuova collezione indoor Smania.
I nuovi trend del lusso nel mondo
Smania alla Biennale del Cinema di Venezia come sponsor della Venice Movie Stars Lounge
belmond come arredare una casa di lusso
Come arredare una casa di lusso: tutto quello che c’è da sapere

Categorie

newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e iscriviti alla nostra newsletter
per essere sempre aggiornato sulle novità e gli eventi Smania