blog

Il giro del mondo alla scoperta degli arredamenti di classe Smania

27.08.2018

Mosca, Shanghai, Milano: tre metropoli distanti geograficamente, con sensibilità e culture diverse ma che condividono una forte attrazione per ciò che è bello. È in queste città che a partire dal prossimo autunno, fino alla primavera 2019, si danno appuntamento gli amanti del design e degli arredamenti di classe che visiteranno la fiera di Shanghai e il Crocus in Russia.

 

 

Smania sarà protagonista di questi appuntamenti con una proposta di grande fascino, che esprime al meglio una naturale affinità dell’azienda verso ciò che è esclusivo e charmant. Icona del Made in Italy più prestigioso, Smania da sempre crede che siano le idee e le intuizioni a rendere grande in tutto il mondo il genio artistico italiano: molto prima dei materiali, dell’eccellenza qualitativa e dell’attenzione al dettaglio, quel “gusto per il bello” che contraddistingue il Belpaese. È proprio questo approccio alla vita che accomuna il fasto di una dimora Rinascimentale, l’estetica poetica dei film di Sorrentino e il bouquet di sapori di un vino del Chianti. E sono questi valori ad animare quell’inimitabile proposta creativa che Smania porta nel mondo.

 

 

Gli appuntamenti prima a Shanghai, poi a Mosca e infine a Milano sono l’occasione non solo per esporre, ma per ispirare i visitatori. È per questo che Smania ricrea in ogni città uno spazio vivo, che accoglie e coinvolge   chi vi entra.

 

 

Al Crocus di Mosca, dal 10 al 13 ottobre (Hall 08 D15), l’azienda italiana porterà una selezione dei propri arredamenti di classe. Questi spazi andranno a ricostruire ed evocare il mood sofisticato di un ufficio di lusso con protagonista la scrivania LOCK, dove il grigio del rivestimento in pelle è valorizzato dal contrasto cromatico con il vano dove primeggia un palissandro dalla venatura profonda. In un’altra sezione dello stand, spazio al comfort e all’eleganza con una zona notte dove troneggia il letto GRAND SOHO, sontuoso e avvolgente, incorniciato dall’equilibrio estetico e materico della consolle GALLIANO a cui fa da contraltare, sulla parete opposta, l’austera e grintosa linea della cassettiera CONTINENTAL in wengè e acciaio nero.

 

 

La zona notte è anche protagonista, a novembre, del Salone del Mobile di Shanghai – Hall West WS31 N°1 Second Floor. Qui saranno la maestosa delicatezza delle imbottiture dei letti PARIS e CAESAR ad affascinare i visitatori. Ampio spazio sarà dedicato alla zona living. Il matrimonio fra palissandro e acciaio brunito è celebrato dal grande tavolo PAUL, che si impone nell’ambiente mantenendo un’intrinseca leggerezza nel design. È invece il top in calacatta il fiore all’occhiello del sinuoso tavolo rotondo DEAN, una proposta che unisce tre materiali diversi – marmo, acciaio e pelle – per dare un tocco unico all’ambiente.

 

 

E poi arriverà il 2019 con una grande novità per il Salone del Mobile a Milano, dove Smania stupirà con un nuovo progetto che arricchirà una nuova parte della casa con i suoi arredamenti di classe.

I più letti

I nuovi trend del lusso nel mondo
I Saloni Shanghai 2017
Smania a I Saloni Shanghai 2017 presenta in anteprima il letto Paris, il divano Cloe e il tavolo Lock con piano in marmo
Smania alla Biennale del Cinema di Venezia come sponsor della Venice Movie Stars Lounge

Categorie

newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e iscriviti alla nostra newsletter
per essere sempre aggiornato sulle novità e gli eventi Smania