blog

Azul Macaubas: l’intenso marmo blu per i tavoli di lusso classici e moderni

19.10.2017

Sfumature azzurre e blu si mescolano con tinte tendenti all’oro e al bianco secondo i canoni di un’imprevedibile bellezza. È questa la peculiarità di Azul Macaubas, pregiato marmo e novità della collezione Contrast presentata al Salone del Mobile 2017. Questo materiale ricercato è stato scelto per completare l’estetica elegante dei piani dei tavoli di lusso classici e moderni di Smania.

L’Azul Macaubas è una pietra che appartiene alla famiglia delle quarziti e si caratterizza per le sue venature blu miste a colori pastello che si stagliano sul fondo azzurro. Questa tonalità è dovuta alla presenza di un minerale raro, la dumortierite, che rende ancora più prezioso questo marmo.
L’alta concentrazione di quarzo rende l’Azul Macaubas una pietra molto dura che prevede solo la lucidatura tipica delle pietre semi-preziose. Questo marmo dunque è molto resistente e adatto per i piani delle cucine, dei bagni e dei tavoli di lusso moderni e classici, per i pavimenti e per i rivestimenti a parete. Inoltre, non deteriorandosi nel tempo può essere usato anche per l’outdoor e in particolare per le piscine perché gli agenti chimici utilizzati per il trattamento dell’acqua non intaccano l’Azul Macaubas.
Questo marmo ha origine in Brasile nella provincia di Bahia. Qui si trovano le uniche cave al mondo che in cui si estrae l’Azul Macaubas. L’azienda che se ne occupa, consapevole della rarità che contraddistingue questo materiale e dell’importanza della salvaguardia dell’ambiente, sviluppa progetti che hanno come obiettivo il riforestamento delle aree interessate dagli scavi di estrazione.

Insieme ad altri splendidi marmi, l’Azul Macaubas è parte delle finiture disponibili per i tavoli in stile classico e moderno Smania. Proprio per la collezione Contrast 2017 è stato realizzato il tavolo basso Iride vestito dello splendore inedito di questo materiale. Il piano in marmo incanta con le sue cromie speciali ed è abbinato ai riflessi caldi dell’acciaio brunito spazzolato e al chiarore della pelle bianca che riveste la struttura in palissandro.
Grazie alla libertà di personalizzazione di Smania MyMood, l’Azul Macaubas può diventare il piano di altri tavoli, come ad esempio il tavolo da pranzo Lock. Puoi combinare le sue tinte azzurre anche con la lucentezza dell’acciaio in Aston 70 e Aston 100. Il marmo può essere accostato a moltissimi materiali diversi, tra cui quattordici tipi di pelle, in Los Angeles. Il marmo dal blu intenso può fare coppia con l’acciaio di Moon 30 e Moon 60, e con le essenze disponibili per Moon 95 e Moon 130. Infine l’Azul Macaubas può decorare anche l’elegante mobile bar Harrys, il tondeggiante comodino Glam, la raffinata consolle Rasha e il sofisticato scrittoio Jamal.
Scegliendo l’Azul Macaubas sei certo di dare al tuo ambiente un’eleganza assoluta e senza uguali.

I più letti

Giuseppe Viganò firma DADO, la nuova collezione indoor Smania.
I nuovi trend del lusso nel mondo
Smania alla Biennale del Cinema di Venezia come sponsor della Venice Movie Stars Lounge
belmond come arredare una casa di lusso
Come arredare una casa di lusso: tutto quello che c’è da sapere

Categorie

newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e iscriviti alla nostra newsletter
per essere sempre aggiornato sulle novità e gli eventi Smania