blog

Arredare la casa in montagna con il total look Smania

21.02.2018

La casa per le vacanze in montagna è sinonimo di fuga dalla quotidianità. È un rifugio nel quale ricercare relax immersi nella natura o il punto di partenza e arrivo per moltissime attività sportive. In questo spazio, in cui si ritrova l’equilibrio interiore, l’arredamento per la montagna ha anche la funzione di creare un ambiente accogliente e distensivo che rievochi la serenità della natura, motivo per cui mobili e complementi vanno scelti con cura.

Nelle case vacanze in montagna l’arredo è in sintonia con il panorama che si osserva dalle finestre. Il legno è protagonista dentro casa, così come lo è fuori: lavorato rivela uno stile più moderno, utilizzato grezzo richiama più l’artigianalità e tutto ciò che è classico. Tra i materiali si ritrovano spesso la pietra, che ricorda le rocce delle vette alpine, e il vetro, indispensabile per porte e finestre panoramiche.
Tra i colori si preferisce il bianco che richiama la neve e tutti le tonalità che ricordano la natura della montagna d’inverno: grigio, verde scuro, blu scuro e marrone. A questi possono essere associati altri colori, utilizzati a contrasto per dare un tocco di calore.
Per quanto riguarda i tessuti, si privilegiano ovviamente quelli più caldi, i tappeti e le coperte a pelo lungo e i cuscini super imbottiti. Per l’illuminazione, inoltre, si scelgono led e lampadine a luce calda per dare un tocco più accogliente alle stanze.

Per arredare la casa in montagna con il total look Smania, hai a disposizione diversi prodotti che corrispondono a queste caratteristiche.
Per il living, Mister P è la scelta più adatta: essendo componibile è possibile sfruttare anche gli spazi più stretti e inoltre può essere realizzato con le tonalità ideali per la montagna come il Dolomite color avorio, il morbidissimo Bros/Tiffany Micronabuk grigio o antracite, oppure la pelle Florida disponibile in diverse tinte che rievocano l’ambiente alpino: “latte”, “abete” e “notte”. Se invece ami le poltrone, Cornelia è perfetta con le sue gambe di legno e l’ampia scelta di rivestimenti.
Questi imbottiti possono essere abbinati alla piuma di noce, la lavorazione del legno che distingue Smania e che mette i luce i disegni delle nervature. Puoi realizzare in piuma di noce il tavolino Sharp, la credenza Prisca e le librerie Duke e Biblo. Ottimo come tonalità ed effetto simmetrico è anche il frassino grigio del cassettone Colorado, ideale se si preferisce un colore meno caldo.
Per la zona notte consigliamo anche il letto della linea Colorado che può essere rivestito con il tessuto Madrid, che nelle tonalità “taupe”, “beige” e “sabbia”, ricorda le sfumature delle rocce.
Infine, per quanto riguarda i complementi l’arredamento della casa in montagna si può scegliere il calore del vetro tinto tabacco dei lampadari Serse oppure l’eleganza della lampada Chateau Marmont che può essere rivestita con il velluto Debussy che aggiunge lucentezza. Nella scelta dei tappeti e delle coperte, consigliamo il pelo soffice di Willy e Murmy caratterizzati da tinte calde e avvolgenti.

Grazie a questi spunti e alla libertà di personalizzazione di MyMood, puoi arredare la tua casa in montagna completamente Smania.

I più letti

I nuovi trend del lusso nel mondo
I Saloni Shanghai 2017
Smania a I Saloni Shanghai 2017 presenta in anteprima il letto Paris, il divano Cloe e il tavolo Lock con piano in marmo
Smania alla Biennale del Cinema di Venezia come sponsor della Venice Movie Stars Lounge

Categorie

newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e iscriviti alla nostra newsletter
per essere sempre aggiornato sulle novità e gli eventi Smania