blog

I nuovi arredi Smania in scena al Salone del Mobile.Milano Moscow 2019

10.10.2019

Design e lusso declinati con passione in proposte che parlano di artigianalità e di saper fare italiano.

 

Smania torna a Mosca, in collaborazione con il partner Italmond, per raccontare la propria filosofia attraverso un lusso non convenzionale, in continua sperimentazione tra gusto classico e moderno.

La selezione di nuovi prodotti, articolata in tre ambientazioni dall’atmosfera avvolgente, è un omaggio alla cultura artigianale e alla cura del dettaglio: materiali pregiati e ricerca di equilibrio nelle proporzioni contraddistinguono ogni pezzo Smania, che è espressione di un’invidiabile know-how e dell’eccellenza del Made in Italy. A legare tutti questi elementi, una grande passione, viva e condivisa.

Un allestimento dedicato a chi desidera circondarsi di oggetti preziosi, raffinati, altamente personalizzabili nei materiali e nelle finiture, per interpretare in modo impeccabile i gusti e le esigenze di ciascuno.

 

DINING ROOM – Collezione Smania Nest

La visione più dinamica dell’abitare che esplora il rapporto uomo-natura: un’intera collezione in collaborazione con Giuseppe Viganò/ Studio Viganò, un design eclettico e affascinante in linea con i valori del brand.

Il nome nest, che letteralmente significa nido, si ispira alle attitudini della collezione, progettata per trasmettere, attraverso le sue atmosfere calde ed avvolgenti, l’idea di rifugio lussuoso. Un nido accogliente e confortevole, un elegante angolo di pace in cui abbandonarsi, accompagnati dalla piacevole sensazione di immersione nella natura.

La nuova collezione delinea, con i suoi prodotti e i suoi mood, un inedito equilibrio osmotico tra interno ed esterno, tra desiderio di libertà e sicurezza di un riparo confortevole.

Dall’illuminazione ai tappeti, così da configurarsi come total look. Ciascun prodotto è studiato e realizzato con perizia scultorea e con un’attenzione speciale ai materiali, capaci di mettere ancora una volta in risalto il prezioso bagaglio conoscitivo di Smania.
Il legno si riconferma protagonista con linee sinuose e morbide finiture, in perfetta sintonia con altri nobili materiali, come pelli, metalli, tessuti e vetri dalle sorprendenti trame. Connubi ricercati, sofisticate soluzioni, ispirate a lavorazioni classiche, come la paglia di Vienna, entrata nella storia del design, e oggi reinterpretata in chiave moderna attraverso un inedito intreccio in cuoio, dal disegno unico. A caratterizzare tutta la collezione c’è un design dalla forte personalità̀, definito da linee pulite, volumi essenziali, dettagli costruttivi di grande pregio e motivi decorativi esotici.

In esposizione al Crocus di Mosca, l’area dining composta dal tavolo da pranzo FLINT, al centro della scena, in versione rettangolare in massello di frassino tinto con particolari in cuoio intrecciato, piano in cristallo decorato temperato bronzo; le sedie imbottite, ANTILLIA in diverse finiture, la vetrinetta MERA, squisitamente rifinita nella combinazione di materiali; il divano e la poltrona KILLIAN, per l’area relax, abbinati al tavolino ZAREN con top in vetro dipinto con decori dal gusto tropical. A completare l’allestimento le applique SAMSARA, originali foglie di palma in acciaio spazzolato retroilluminate e il tappeto PALM nella variante color beige.

A catalogo disponibile anche la camera da letto con il letto ATLANTIS, i comodini e il cassettone KIDA, oltre a ulteriori complementi. Tutti i pezzi della collezione Smania Nest sono disponibili con finitura color miele o marrone scuro oppure personalizzabile nei laccati grigio, grigio seta, beige, blu, verde e bordeaux, gli stessi colori che ricorrono nei tappeti e nelle fantasie dei tessuti.

 

LIVING ROOM

Protagonista del salotto, il divano CHARLOTTE, frutto della collaborazione con Ferruccio Laviani, che interpreta lo spirito Smania in una proposta che cela la propria struttura all’interno di una bella cuscinatura dai volumi abbondanti ed allungati. Un bordino esterno evidenzia vezzosamente le cuciture, mentre i piedini si distinguono per il rivestimento in pelle e i dettagli in acciaio.

Una meticolosa cura del dettaglio che si riflette in tutti i pezzi che arredano il living: le poltrone ELLEN, dai sofisticati intrecci in cuoio che abbracciano lateralmente tutta la seduta; la serie di tavolini MOON di Rune Ricciardelli, il coffee table SAVOY firmato Massimo Iosa Ghini e la lampada NOVA, design Alessandro La Spada.

Collaborare con designer affermati e talentuosi resta per Smania una formula vincente, che le consente di esprimere la propria voce e la propria filosofia attraverso occhi nuovi e linguaggi molteplici.

 

BEDROOM

La camera da letto KLIZIA, che ha riscosso grande successo allo scorso Salone del Mobile di Milano, è composta da letto e poltrona girevole, entrambi connotati dalla particolare forma elicoidale e avvolgente dello schienale, interamente rivestito artigianalmente da abili tappezzieri. A complemento i comodini ARGO e le lampade a sospensione MAILA.

L’angolo vanity è composto dal desk ERMETE, dotato di specchio, e il morbido pouf AFEF. La serie di tavolini ADEL, il tappeto BLANCO e la lampada BASTET completano un setting dal gusto ricercato.

I più letti

I nuovi trend del lusso nel mondo
Smania alla Biennale del Cinema di Venezia come sponsor della Venice Movie Stars Lounge
Smania Terrazzo
8 prodotti Smania per arredare il tuo terrazzo

Categorie

newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e iscriviti alla nostra newsletter
per essere sempre aggiornato sulle novità e gli eventi Smania