blog

Il Mood proposto da Smania per la camera da letto di lusso: Nettare d’ambrosia

19.09.2017

Abbiamo già parlato di Smania MyMood: la libertà di personalizzare i mobili e complementi d’arredo Smania per renderli inediti e farli calzare a pennello con il tuo stile personale. Da questo mese, invece, vi illustriamo i Mood creati per guidarti nella scelta di finiture e rivestimenti. Ogni Mood è un’ispirazione: puoi prendere spunto oppure riprodurre l’intero stile nello spazio da arredare. In questo primo articolo parliamo della camera da letto di lusso e del Mood Nettare d’ambrosia.

Questo Mood accosta tinte calde e neutre, mescolando diverse gradazioni di beige e marrone con il bordeaux e sfumature rosso scuro. I rivestimenti proposti sono morbidi tessuti e pelli da accarezzare che scaldano mobili in essenze marrone chiaro e complementi con finiture in metallo color oro e bronzo.

Riflessi chic: tessuto Vivaldi beige, pelle Oregon testa di moro, velluto Peacok terra
Tra i mobili della camera da letto di lusso Nettare d’ambrosia troviamo il letto Pascal con la testiera resa ancora più soffice dal tessuto e con il giroletto reso elegante dalla pelle. Ma è il copriletto che definisce il carattere dell’intera camera da letto. Brioso e raffinato, racchiude in sé le sfumature proposte per il resto della stanza. Questo tessuto vivacizza anche i cuscini e la panca Domino Side.

Geometria sofisticata: piuma di noce
L’essenza scelta per quest’ultimo mobile è la ricercata piuma di noce, riproposta anche nei comodini Ermete, nei quali le splendide striature ben si abbinano alla pelle Oregon, sempre nell’intenso e misterioso colore testa di moro.

Luce dorata: acciaio brunito
Il tocco di luce dato dal pomello in acciaio brunito spazzolato dei comodini è ripreso nelle strutture delle lampade da tavolo Cup, abbinate all’omonima lampada da terra.

Bellezza purpurea: tessuti Puccini e Vivaldi bordeaux e velluto Casanova lampone
L’illuminazione coniuga in sé l’essenza cromatica del Mood proposto da Smania per l’arredamento della camera da letto di lusso: l’equilibrio soft e accattivante tra il marrone chiaro e il rosso scuro. I paralumi infatti sono rivestiti di un originale tessuto caratterizzato da delicati esagoni, perfettamente abbinato al rivestimento che ricopre uno dei cuscini, e al morbido velluto che riveste la comoda poltrona Giada.

Nettare d’ambrosia è il Mood ideale per le camere da letto di lusso moderne che non rinunciano anche allo stile classico. Il lusso sta nella libertà di scegliere se replicare interamente l’arredo con i materiali proposti, oppure modificare qualche rivestimento, aggiungendo più tessuti rossi o utilizzando diverse sfumature di marrone, come il tortora o il fumé.
Qualsiasi siano le tue scelte, l’importante è che tu senta davvero tuo ogni mobile e ogni cromia, per regalarti una camera da letto che ti rispecchi completamente.

I più letti

Giuseppe Viganò firma DADO, la nuova collezione indoor Smania.
I nuovi trend del lusso nel mondo
Smania alla Biennale del Cinema di Venezia come sponsor della Venice Movie Stars Lounge
belmond come arredare una casa di lusso
Come arredare una casa di lusso: tutto quello che c’è da sapere

Categorie

newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e iscriviti alla nostra newsletter
per essere sempre aggiornato sulle novità e gli eventi Smania