blog

SMANIA su WeChat, il multifunzionale ecosistema cinese

09.07.2021

Creata nel 2011, in pochi anni la piattaforma cinese WeChat è diventata una parte integrante della vita quotidiana dei cinesi e non solo.

Il successo si lega alla sua natura multifunzionale: una unica app che unisce alle funzioni di comunicazione classica come le telefonate, la messagistica e le videochiamate, la possibilità di fidelizzarsi ad aziende o soggetti, acquistare beni e servizi sia pubblici che privati, utilizzare mini-programmi, localizzare mete, usufruire di un motore di ricerca e molto, molto altro.

Proprio per questa sua ecletticità WeChat è ormai divenuta una applicazione indispensabile non solo per gli individui ma anche per le aziende che abbiano intenzione di inserirsi nel mercato del Sol Levante con strategie di marketing efficaci, poiché – ad oggi – essa rappresenta il solo e unico strumento che consenta un collegamento diretto con il cliente cinese.

Da gennaio 2021 SMANIA è presente nel mondo di WeChat per interloquire dunque con il suo pubblico. Una comunicazione dal taglio elegante, come i prodotti selezionati per il mercato orientale. Immagini e testi che trasmettano la cultura del made in Italy, la capacità artigianale del brand, la possibilità di creare un prodotto secondo il gusto del cliente attraverso la scelta dei materiali e delle finiture. Tutti elementi indispensabili per dialogare con una cultura tanto diversa e complessa quanto ricca di straordinari stimoli come quella cinese.

I più letti

Giuseppe Viganò firma DADO, la nuova collezione indoor Smania.
I nuovi trend del lusso nel mondo
Smania alla Biennale del Cinema di Venezia come sponsor della Venice Movie Stars Lounge
belmond come arredare una casa di lusso
Come arredare una casa di lusso: tutto quello che c’è da sapere

Categorie

newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e iscriviti alla nostra newsletter
per essere sempre aggiornato sulle novità e gli eventi Smania