blog

La combinazione dei materiali nel dna Smania

27.03.2018

Smania, l’azienda italiana di arredi classici e contemporanei, con i suoi mobili di lusso, rappresenta il Made in Italy con stile, qualità e originalità.

La continua ricerca e sperimentazione dei suoi designer ha dato vita a complementi di arredo dallo stile unico, riconoscibili per la varietà di forme, materiali e l’armonia dei contrasti. Ogni elemento diventa un’opera d’arte, con una sua specifica personalità in grado di valorizzare ogni ambiente con il gusto esclusivo dei mobili di lusso firmati Smania.

 

L’equilibrio della consolle Galliano

La consolle Galliano interpreta perfettamente la filosofia aziendale, in un gioco di forme in perfetto equilibrio che generano armonia. Una struttura sinuosa, pensata per arredare il soggiorno, dove le geometrie lineari del piano e della base sono unite, in piena armonia, da un grande cerchio e da altri più piccoli di diverse dimensioni. Lo stesso equilibrio lo si trova nell’alternanza dei materiali usati: legno e acciaio.

 

L’eleganza si fa rotonda nel comodino Argo

Legno, pelle e metallo sono i tre materiali che si combinano in assoluta simmetria nel comodino rotondo pensato da Smania. La sua forma inusuale dona un tocco di raffinatezza alla camera da letto, rendendola esclusiva. Un comodino elegante che, come tutti i mobili di lusso di Smania, non perde di vista la funzionalità grazie alla intelligente disposizione di cassetti e ripiani. Argo può essere personalizzato e ricreato attraverso uno stile originale e con l’impiego di materiali diversi.

 

Iride, il tavolo basso e lussuoso adatto a ogni ambiente

Fra i mobili di lusso spicca Iride: per l’originalità delle forme e dei materiali è un vero oggetto del desiderio e si adatta ad ogni arredamento. La struttura è bassa e rotonda e può essere realizzata in elegante pelle bianca o tessuto. Anche qui a fare da padrona è l’alternarsi dei materiali originali, dall’esclusivo piano in marmo ai dettagli in acciaio. Le venature del marmo Azul Macaubas, con i suoi cristalli in quarzite, danno origine ad un gioco di colori che attraversano tutte le sfumature del blu fino all’oro. Le opzioni che offre Iride sono veramente tante:  è, infatti, personalizzabile in ogni sua parte, con una vasta scelta di materiali e colori.

 

Rodrigo il tavolo alto dall’anima eclettica

Un tavolo dalla forte personalità, in stile moderno e classico, che valorizza con originalità il soggiorno di lusso. Una sorprendente fusione di geometrie, un vero spazio creativo realizzato in legno e acciaio ha dato vita a questo tavolo dal design accattivante. Un connubio felice di forme e materiali preziosi pensato per un living elegante.

 

Il piacere della giusta atmosfera nella lampada Cup

Fra i complementi d’arredo di lusso, caratterizzati dalla varietà di combinazione di materiali, brilla Cup, la lampada da tavolo con l’elegante struttura in acciaio spazzolato, da cui si diffonde l’atmosfera giusta per ogni occasione. La luce, riflettendosi nel metallo, è diffusa attraverso il paralume scuro che, incontrando la base in marmo Nero Marquinia, dà vita ad un gioco soffuso di contrasti. Una lampada elegante e sobria per una casa esclusiva e raffinata, dove nulla è lasciato al caso.

I più letti

Giuseppe Viganò firma DADO, la nuova collezione indoor Smania.
I nuovi trend del lusso nel mondo
Smania alla Biennale del Cinema di Venezia come sponsor della Venice Movie Stars Lounge
belmond come arredare una casa di lusso
Come arredare una casa di lusso: tutto quello che c’è da sapere

Categorie

newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e iscriviti alla nostra newsletter
per essere sempre aggiornato sulle novità e gli eventi Smania