blog

Giochi di luce: eleganti illuminazioni per arredamento di lusso

26.07.2018

Voglia di brillare? Spazio alla luce da interni!

 

La luce rigenera l’anima, il corpo e gli spazi che la circondano. Allontana lo stress, aumenta il buon umore e favorisce il rilassamento. Dopo un’intensa giornata di lavoro, non c’è dunque niente di meglio che aprire la porta, accendere la luce e sentirsi immediatamente a casa.

 

È dunque importante per ogni area della zona living presentare fonti luminose che assecondino esigenze diverse in continuità con l’inconfondibile gusto estetico dell’arredamento di lusso. Protagoniste assolute in questo campo sono le lampade, che rientrano tra i complementi d’arredo più indicati per rivoluzionare il proprio luogo ricreativo.

 

Per uno spazio dinamico, è possibile lasciarsi ispirare da un singolo punto luce pronto a distinguersi per la sua brillantezza seducente. In linea con questa ricerca, ENYA, prodotto di illuminazione firmato Smania, si presta come la soluzione ottimale: un’elegante lampada da tavolo in ceramica, capace di garantire una luce distintiva con classe, gusto e originalità.

 

A chi è invece alla ricerca di un’atmosfera più distesa, basta cogliere qualche rapido suggerimento: preferire bagliori morbidi, connaturati al desiderio, una volta rientrati, di staccare la spina.

 

In questa direzione si muove Smania, attenta a rispondere ai bisogni di chi desidera il comfort senza però rinunciare allo stile unico dell’arredamento di lusso. Tra le innovative proposte dell’ultimo Salone del Mobile di Milano, Smania presenta una collezione di lampade di Alessandro La Spada: MARCEL – un lampadario con bracci in vetro e acciaio lucido spazzolato, costituito da elementi in serie in cui si combinano materiali diversi – e MAILA, una lampada a sospensione perfetta anche per una camera da letto di lusso, dentro cui è possibile collocare anche altri componenti d’arredo luminosi.

 

Fra le tante proposte, l’illuminazione migliore resta comunque quella di godere del proprio momento di meritato relax: spegni il cervello e accendi la luce che c’è fuori e dentro di te!

I più letti

Giuseppe Viganò firma DADO, la nuova collezione indoor Smania.
I nuovi trend del lusso nel mondo
Smania alla Biennale del Cinema di Venezia come sponsor della Venice Movie Stars Lounge
belmond come arredare una casa di lusso
Come arredare una casa di lusso: tutto quello che c’è da sapere

Categorie

newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e iscriviti alla nostra newsletter
per essere sempre aggiornato sulle novità e gli eventi Smania