blog

Charme e Charlotte, le proposte firmate Laviani per il living Smania

22.05.2019

Ferruccio Laviani interpreta lo spirito e il know-how Smania con due novità dedicate al salotto

 

Per la prima volta, la firma dell’architetto e designer Ferruccio Laviani incontra la filosofia Smania. Una formula vincente che si esprime in due eleganti progetti per l’area living.

 

Un nuovo e distinguibile linguaggio che si avvale della cultura artigianale e la meticolosa cura del dettaglio, da sempre prerogative del marchio.
Proposte poliedriche che entrano con orgoglio nel catalogo Smania, arricchendo la gamma dedicata al salotto di lusso.

 

La serie Charme, composta da divano e poltrona, incarna magistralmente il concetto di equilibrio tra classico e moderno, soluzioni estetiche versatili che contraddistinguono la profonda identità Smania.

 

La struttura richiama lo storico modello “caccia”, considerato il primo prototipo di divano da quando fece la sua comparsa agli inizi del diciassettesimo secolo nella Knole House, storica residenza inglese di campagna situata nel Kent. Un’interpretazione contemporanea che fa delle geometrie lineari e asciutte il punto di forza per un design fresco ed essenziale, in contrasto con i volumi soffici della seduta che offrono un avvolgente sostegno.

 

Il design del divano Charlotte punta sulla cuscinatura dai volumi abbondanti che cela con discrezione la struttura. Le cuciture messe vezzosamente in evidenza sono ulteriore elemento di pregio. Una soluzione di lusso che emerge nell’attenzione ai particolari, dai piedini rivestiti in cuoio ai dettagli in acciaio.

 

Ancora una volta, dall’unione tra passione e gusto estetico audace nasce l’eccellenza Made in Italy, personalizzabile nei rivestimenti e nelle finiture.  

I più letti

SMANIA su WeChat, il multifunzionale ecosistema cinese
I nuovi trend del lusso nel mondo
Smania alla Biennale del Cinema di Venezia come sponsor della Venice Movie Stars Lounge
belmond come arredare una casa di lusso
Come arredare una casa di lusso: tutto quello che c’è da sapere

Categorie

newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e iscriviti alla nostra newsletter
per essere sempre aggiornato sulle novità e gli eventi Smania