designer

Alessandro
La Spada

Alessandro La Spada si è diplomato in Interior Design ed è docente di Progettazione del mobile presso lo stesso l'IDI'AC e la Domus Academy. Eccentrico ed eclettico, il designer è fortemente attratto dall'aspetto emozionale degli oggetti e particolarmente ispirato dalla materia, soprattutto dall'acciaio.
Alessandro La Spada inizia la collaborazione con Smania dal 2009, per poi dedicarsi alla progettazione dei mobili di pregio della linea outdoor Costa Rey (2010), della collezione Beyond (2011) e di Contrast, presentata nel 2016. Il designer ha contribuito in modo decisivo all'evoluzione di Smania, identificandone ancor meglio il carattere e, allo stesso tempo, rivelandone nuove sfaccettature.

Fabián Pellegrinet Conte

Fabián Pellegrinet Conte è architetto e designer di interni che ha dato via alla sua carriera negli anni '90, realizzando soprattutto progetti residenziali, di hotel e di uffici.
Il suo stile si identifica in un eclettismo ordinato, accompagnato da un approccio contemporaneo al design. Nella progettazione di mobili di classe, il suo gusto personale si unisce alla ricerca del comfort e della funzionalità, senza mai perdere l'attenzione per i dettagli.

Fabián Pellegrinet Conte ha lavorato con Smania alla Master Collection, contribuendo a realizzare alcuni pezzi dai tratti tondeggianti.

Leonardo
De Carlo

Leonardo De Carlo è architetto dello Studio Leonardo Project. Dopo la sua formazione in Italia e in Danimarca, De Carlo si è dedicato alla realizzazione di diversi progetti, come negozi, abitazioni private e prestigiosi ristoranti. Guidato dalla passione e dalla costante voglia di sperimentare, ha collaborato con Smania disegnando imbottiti, lampade e complementi, e trasferendovi il suo stile eclettico.

Rune Ricciardelli

Rune Ricciardelli è designer di interni e co-fondatore di Studio Powder, che si occupa di interior design.

Ha collaborato con Smania alla realizzazione della Master Collection, creando alcuni pezzi dalle linee squadrate e dando così un carattere deciso alla collezione.

newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e iscriviti alla nostra newsletter
per essere sempre aggiornato sulle novità e gli eventi Smania