blog

Massimo Iosa Ghini è l’ambasciatore del design italiano a Londra per l’Italian Design Day

01.03.2018

Il 1° marzo è il giorno del design italiano! L’Italian Design Day ha l’obiettivo di evidenziare l’eccellenza e le peculiarità del design italiano nel mondo e quest’anno è giunto alla sua seconda edizione. Tra gli ambasciatori vi è anche Massimo Iosa Ghini, l’architetto che ha disegnato i nuovi prodotti Smania che saranno presentati al Salone del Mobile 2018.

 

L’Italian Design Day è un progetto di promozione a livello internazionale delle eccellenze del design italiano, organizzato dalla Farnesina in collaborazione con il Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo, la Triennale di Milano, ICE Agenzia, il Salone del Mobile di Milano, l’Associazione per il Disegno Industriale, la Fondazione Compasso d’Oro e la Fondazione Altagamma.
L’edizione di quest’anno è dedicata al rapporto tra design e sostenibilità, inteso come economico, sociale e ambientale, e sarà celebrato nelle città di tutto il mondo. Da Nuova Delhi ad Algeri, da Barcellona a Dubai, oggi in oltre 100 città in tutto il mondo, 100 ambasciatori della cultura italiana – architetti, designer, imprenditori, giornalisti, critici, comunicatori, educatori – discuteranno la relazione tra design e sostenibilità.

 

In occasione della seconda edizione dell’Italian Design Day, Iosa Ghini, è chiamato a rappresentare l’eccellenza del comparto design presso l’Istituto Italiano di Cultura di Londra il prossimo 7 marzo alle ore 18.30.
In questa conferenza l’architetto Iosa Ghini, dello studio Iosa Ghini Associati, discuterà de “La bellezza della sostenibilità”, dell’idea umanistica del progetto tipica della tradizione del Made in Italy, attenta alle esigenze tecniche, ma anche culturali dell’uomo, che coniuga le tecniche del risparmio energetico e dell’integrazione all’ambiente senza perdere di vista l’espressione di un’opinione estetica, un carattere, uno stile.

I più letti

Giuseppe Viganò firma DADO, la nuova collezione indoor Smania.
I nuovi trend del lusso nel mondo
Smania alla Biennale del Cinema di Venezia come sponsor della Venice Movie Stars Lounge
belmond come arredare una casa di lusso
Come arredare una casa di lusso: tutto quello che c’è da sapere

Categorie

newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e iscriviti alla nostra newsletter
per essere sempre aggiornato sulle novità e gli eventi Smania