blog

Arredamenti per la casa: i colori e i materiali di tendenza 2018

02.02.2018

L’inizio dell’anno è il momento in cui si scoprono i trend relativi agli arredamenti per la casa. Con Smania MyMood puoi combinare tessuti di tendenza con mobili e complementi d’arredo per dare vita a elementi esclusivi e, al tempo stesso, cool. Otterrai così un ambiente caratterizzato da dettagli classici e moderni evidenziati da tinte e finiture di gusto contemporaneo, come il rosso, il viola e il velluto.

Il rosso esuberante
La tendenza del colore rosso è forte perché deriva dal mondo fashion, ed è forte anche la sua tonalità. Per gli arredamenti della casa moderna sono da preferire le tonalità più cangianti come il rosso veneziano, quello scandinavo o il rosso scarlatto mescolato all’arancione della gradazione Chili Oil. L’importante è scegliere una sfumatura decisa che dia alla stanza una personalità esuberante.
Il rosso può essere protagonista di un singolo elemento, come un arredo imbottito, oppure il colore principe di mobili, sedie, finiture e pareti che si richiamano l’un l’altra. Ne è un esempio il mood Espressione Tizianesca, del quale abbiamo già parlato in questo articolo e che abbina la poltrona Lisa in tessuto Vivaldi rosso al tavolino Corinto, arricchito dal tessuto Madrid, e alla lampada Cup vivacizzata dal tessuto Wagner.

Il viola profondo
A metà tra il color orchidea e il color lavanda, l’Ultra Violet è una vibrante sfumatura di viola che può dare un tocco sofisticato agli arredamenti della casa di design.
Smania sceglie il colore Pantone dell’anno 2018 per il letto Continental: la tradizione che ancora una volta sa stupire ed emozionare. Un progetto moderno e di lusso, caratterizzato da forme tradizionali ammorbidite da linee soffici. Un abbinamento perfetto tra i tratti distintivi del letto ed una tonalità, quella dell’Ultra Violet, che ci porta in un mondo incantato, un sogno in cui si respira eleganza ricercata e raffinata. Il letto Continental, studiato in ogni dettaglio, viene rivestito dal tessuto Angelico Viola ed evidenzia la bellezza audace propria del brand, abbinandosi perfettamente sia all’arredamento classico che allo stile moderno. Un inno alla cultura artigianale che Smania sviluppa attentamente in ogni prodotto, espressione di qualità, passione e dedizione.

L’elegante velluto
Gli arredamenti moderni della casa non possono che arricchirsi della morbidezza del velluto che sa comunicare una raffinatezza senza tempo. Altra tendenza di derivazione fashion, quella del velluto è una scelta che dona un fascino lussuoso agli imbottiti, ma non solo: può essere la finitura di complementi d’arredo come specchi, tappeti, e lampade. Inoltre grazie a MyMood hai libertà di personalizzare i materiali della maggior parte dei mobili Smania. Puoi scegliere tra diversi tipi e colori di velluto e utilizzarli per rivestire tavoli, cassettoni, librerie e comodini.

Trend alla mano, è giunto il tuo momento: scegli un mobile o un complemento d’arredo Smania e personalizzalo con la nuance e il materiale di tendenza che preferisci. Così il tuo arredo sarà davvero ricercato e inedito.

I più letti

Giuseppe Viganò firma DADO, la nuova collezione indoor Smania.
I nuovi trend del lusso nel mondo
Smania alla Biennale del Cinema di Venezia come sponsor della Venice Movie Stars Lounge
belmond come arredare una casa di lusso
Come arredare una casa di lusso: tutto quello che c’è da sapere

Categorie

newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e iscriviti alla nostra newsletter
per essere sempre aggiornato sulle novità e gli eventi Smania